GIMP, ovvero dicasi GNU Image Manipulation Program, come si evince chiaramente dal nome, è un conosciutissimo quanto apprezzato programma multi-piattaforma (c.d. "cross-platform"), per ambiente Windows, Linux e MacOS, impiegato per gestire, nella più ampia accezione, immagini di ogni sorta. [continua..]
Grazie leo! Sempre troppo gentile!
Ho provato soltanto a riassumere quello che mi è toccato ricercare e fare per realizzare una (semplice) freccia con GIMP.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
La domanda mi imbarazza, come al solito e più di sempre (visto che l'indegno autore dell'articolo sono proprio io ...), ma la pongo egualmente: con la nuovissima edizione di GIMP 3, lo script per fare le frecce curve sembra non funzionare più. Almeno nel mio caso.
Qualcuno ha suggerimenti e/o alternative?
Grazie come sempre per l'attenzione e ogni eventuale suggerimento!
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Cercando un pochino in rete, forse (con tutta probabilità!) una soluzione può trovarsi qui: http://gimpchat.com/viewtopic.php?f=8&t=21591 (nuovo script per le frecce "curve": arrow_V3.scm).
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.