Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
innanzitutto grazie CrazyCat
vorrei un sw portable...
io ho obs portable ma non riesco a farlo funzionare perchè il video in questione se vai su un altra tab o comunque esci dalla sua pagina si interrompe....
grazie per la pazienza...
grazie mille Crazy.Cat
si lo so sono 4 min una inezia ma è che per far funzionare sia i capture on line sia Obs dovevo per forza uscire dalla finestra del video che quindi si fermava, o almeno questo è quanto è capitato ad un superimbranato e ignorante come me...
ho risolto con camstudio portable: https://portableapps.com/downloading/?a ... sh.paf.exe
molto molto basico e forse per questo usabile anche da un chiorbone quale il sottoscritto...
grazie ancora Crazy.Cat
per la tua gentilezza
e pazienza
p060477 ha scritto: ↑ven ott 18, 2024 4:02 pm
vorrei un sw portable...
In realtà non è necessario usare software esterni, portabili o meno, perché si può utilizzare anche l'Xbox Game Bar già integrata in Windows.
In pratica: si preme WIN + G, si fa partire la registrazione con il classico tasto record, poi si avvia il video; alla fine si interrompe la registrazione e si salva il file (il percorso di default è: [nome utente]\Video\Captures).
L'unica accortezza deve essere quella di non ridurre a icona la finestra che si vuole registrare, poiché questo interromperà la registrazione (che è applicata alla finestra attiva da cui si inizia a registrare, non a tutto lo schermo).
Le eventuali altre finestre aperte "davanti" al video, non saranno registrate (quindi, se il filmato è lungo, nel frattempo si può anche fare altro). Chiaramente è possibile usare questo metodo anche avviando il video a schermo intero, in modo che non sia presente nella registrazione la GUI del browser. Se non ricordo male, la registrazione può durare massimo 2 ore continuate. Il filmato salvato è un MP4.
grazie Zigul!
otttimo!
ho già risolto ma sicuramente lo avessi saputo avrei fatto prima e forse anche più facile...
comunque io ho la vers home e se faccio tale combinazione mi dice che devo installare tale App dall'MS store...
grazie a tutti per l'aiuto!!
p060477 ha scritto: ↑ven ott 18, 2024 6:27 pm
comunque io ho la vers home e se faccio tale combinazione mi dice che devo installare tale App dall'MS store...
Se non sbaglio, dovrebbe essere preinstallata anche nella versione Home... è possibile che tu l'abbia disinstallata, magari facendo "pulizie" con qualche "ottimizzatore" per Windows? Comunque, bene che tu abbia risolto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.