Quando dobbiamo cercare un file, di cui non ricordiamo il nome completo o dove lo abbiamo salvato, è sempre un problema. Ci sono programmi come Everything o Agent Ransack, i miei preferiti, che possono darci una mano a trovare quello che cerchiamo, ma se non vogliamo, o possiamo, utilizzare programmi esterni? Vediamo alcune opzioni che ci permettono di ampliare la funzione di ricerca di Windows. [continua..]
Grazie per questo interessante tutorial sulle ricerche avanzate; conoscere bene le risorse già a disposizione, prima di installarne altre, è sempre una buona idea.
La ricerca di Windows (da un certo punto in poi) è sempre stata deficitaria, mi sono trovato molto spesso a cercare file con dei filtri (dimensioni, data di creazione, eccetera) che una volta c'erano (almeno fino al tanto bistrattato Windows ME) e che poi sono scomparsi.
"Everything" è incredibilmente veloce, "Agent Ransack" ha dei filtri di ricerca facili da utilizzare che aiutano molto ma non è veloce come "Everything". Il metodo di crazy.cat col Windows di default non è male ma ci sono troppi parametri testuali da ricordare (a me viene facile solo la ricerca con *.jpeg...).
Quindi l'ideale sarebbe un programma che unisse tutte le caratteristiche dei tre esempi sopra riportati...
"Ask Me Anything": il Direttore di Thunderbird risponde alle vostre domande:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=79685.0
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.