Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Ciao a tutti,
sul notebook aziendale utilizzo una VM VirtualBox con guest MX23 per gestire attività personali come la posta e vari account.
Ogni giorno devo ovviamente avviarla e spegnerla manualmente.
Mi chiedevo: è possibile collocare la VM nel cloud, lasciandola sempre accesa e accedendovi da remoto?
Se intendi accedere ad un sistema remoto, è possibile anche senza che questo sia virtualizzato, anzi se non hai particolari esigenze (snapshot, clone,...) sarebbe meglio evitare la virtualizzazione.
È possibile accedere al sistema remoto tramite diversi protocolli, dal famoso RDP (tra l'altro integrato in VirtualBox), al vecchio VNC, all'efficiente SPICE fino all'opzione X11-forward di SSH. Il problema di questi protocolli è che devono essere raggiungibili attraverso internet, serve quindi tutta l'infrastruttura per esporre (e mettere in sicurezza) il servizio ad internet o comunque utilizzare una VPN per renderli accessibili da remoto.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.