Commenti a "Osprey è l’estensione per il browser che protegge dai siti pericolosi"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commenti a "Osprey è l’estensione per il browser che protegge dai siti pericolosi"

Messaggio da crazy.cat »

Osprey è l’estensione per il browser che protegge dai siti pericolosi

Immagine

Osprey è una estensione open source, disponibile per Chrome, Edge e Firefox, per il browser e serve ad aumentare la protezione da siti malevoli di vario tipo, come phishing, frodi online, PUA, spam, cryptojacking, malware e malveritising, impedendo di accedervi, lasciando però la possibilità di proseguire a vostro rischio e pericolo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Osprey è l’estensione per il browser che protegge dai siti pericolosi"

Messaggio da System » lun giu 02, 2025 6:16 am

ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Contatta:

Re: Commenti a "Osprey è l’estensione per il browser che protegge dai siti pericolosi"

Messaggio da ballacoilupi72 »

A proposito di browser, io sto usando con piacere Brave alleggerito un pò, ogni tanto faccio prove su Firefox, che secondo me è il browser sempre un pò più lento degli altri, e che richiede uso di estensioni per lavorare al meglio, al contrario di Brave già funzionale cosi.
Ho trovato in rete uno script per configurare Firefox per una maggiore privacy; provvede a creare la cartella " configurazione " che va sostituita a quella originale di Firefox.
Sto valutando le differenze con Firefox standard.
Oltre al settaggio, vengono installate diverse estensioni per sicurezza e privacy tra cui Privacy Badger che non conoscevo ...Proverò anche Osprey !
Sempre cosa utile avere a disposizione estensioni per i browser ! :)
ballacoilupi72
Contatta:

Messaggio da ballacoilupi72 »

dove ho rimediato lo script per la privacy in Firefox, c'è anche un profilo pre configurato e ottimizzato per rendere più veloce e reattivo Firefox; basta importarlo e sceglierlo come predefinito: devo dire che la differenza tra il profilo Firefox standard è notevole !
Velocità e prestazioni ottime !
Zigul
VIP
VIP

Messaggio da Zigul »

Estensione che può tornare utile per le sessioni di navigazione più spericolate.
In questa issue su GitHub, l'autore parla di un pulsante "Add hostname to allowlist" per mettere in whitelist un sito, ma forse è una funzione che è poi stata eliminata nelle versioni successive.
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)

Messaggio da fiorenzino »

ballacoilupi72 ha scritto: lun giu 02, 2025 9:22 am Ho trovato in rete uno script per configurare Firefox per una maggiore privacy; provvede a creare la cartella " configurazione " che va sostituita a quella originale di Firefox.
Sto valutando le differenze con Firefox standard.
Oltre al settaggio, vengono installate diverse estensioni per sicurezza e privacy tra cui Privacy Badger che non conoscevo ...Proverò anche Osprey !
Sempre cosa utile avere a disposizione estensioni per i browser ! :)
Se è lo stesso script che ho trovato io, installa un po' troppe estensioni per i miei gusti, ad esempio Privacy Badger è solo un antitracker che funziona con liste preimpostate ed è ridondante con uBlock Origin (o con qualsiasi altro adblocker); quel particolare script aggiungeva pure uMatrix, non più sviluppata dal creatore di uBO Raymond Hill, e alcune estensioni che non fanno altro che intervenire su parametri di about:config che possono anche essere modificati senza installare nulla.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
fiorenzino

Messaggio da fiorenzino »

Magari proverò Osprey con i browser del pc di mia moglie (con W7), se vedrò che l'antivirus che le ho installato le impalla il sistema... :grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Osprey è l’estensione per il browser che protegge dai siti pericolosi"

Messaggio da System » gio giu 12, 2025 1:19 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio