Xecrets Ez è un programma disponibile anche in versione gratuita, con alcune funzioni ridotte, che permettere di criptare un file con una password, così da poterlo fornire ad altre persone ed avere una maggiore sicurezza dei vostri dati. Inoltre il programma è composto da un unico eseguibile, il che lo rende molto comodo per poterlo copiare in una pendrive e averlo sempre a disposizione se siete spesso in viaggio per lavoro. [continua..]
Uhm... Però io credo che convenga usare semplicemente un altro programma, open source e multipiattaforma, che fa (quasi) tutto questo e anche di più... 7-Zip!
ctsvevo ha scritto: ↑lun giu 09, 2025 11:48 am
Uhm... Però io credo che convenga usare semplicemente un altro programma, open source e multipiattaforma, che fa (quasi) tutto questo e anche di più... 7-Zip!
E questo fa cose che 7zip non fa...poi è sempre un programma in più che non conoscevo
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Sono l’autore di Xecrets Ez. Grazie per il commento! Parlo solo un po’ di italiano, quindi mi scuso se ci sono errori nella traduzione. In effetti anche a me “Uscita” sembrava un po’ strano, ma non ho trovato una traduzione sicura.
Se puoi dirmi qual è la traduzione giusta di “Exit” nel contesto di un’app, la correggerò nella prossima versione.
Ogni altro suggerimento o correzione è molto benvenuto!
Xecrets ha scritto: ↑mer giu 11, 2025 9:15 am
Se puoi dirmi qual è la traduzione giusta di “Exit” nel contesto di un’app, la correggerò nella prossima versione.
"Uscita" è corretto in italiano, ma nel pulsante è scritto "usicita" ed è sbagliato.
Grazie per esserti iscritto.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Prima di tutto, grazie a crazy.cat per la recensione molto bella e corretta!
Due cose che volevo spiegare un po’ meglio:
Shamir’s Secret Sharing – L’idea è che si divide la propria password o un testo segreto in da 2 a 9 parti, e poi si imposta anche una soglia minima di quante parti servono per ricostruire il segreto. Quindi, ad esempio, si può dividere in 6 parti e richiederne 4 per ricostruire, oppure dividerne in 3 e richiederne 2. E così via. Se non si hanno abbastanza parti, è come non averne nessuna: avere 5 delle 6 parti richieste non rende più facile “scoprire” il segreto rispetto ad averne zero. In questo senso, Shamir’s Secret Sharing offre una segretezza perfetta.
L’altra cosa riguarda il “reset” del programma. Il consiglio di eliminare il file `settings.json` funziona più o meno. Ma se si vuole davvero rimuovere tutto o ricominciare da zero, è meglio cancellare l’intera cartella `XecretsEz`. Se invece serve solo un “reset della password”, c’è una funzione per farlo premendo Ctrl-Shift-I nella finestra di accesso. Qui (in inglese) è spiegato meglio: https://www.axantum.com/help#reset .
Ancora grazie per la recensione!
...e scusa per eventuali errori in italiano. Parlo e scrivo un po’ di italiano, ma uso anche un software di traduzione...
Xecrets ha scritto: ↑mer giu 11, 2025 9:43 am
Grazie per la spiegazione! In questo caso, penso che "Uscita" oppure "Esci" è meglio che "Chiudi". Che ne pensi? "Uscita" o "Esci"? Forse "Esci"?
"Esci" è il comando corretto. Grazie per esserti iscritto
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.