Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un pc gaming senza grosse pretese.
Sono un pò grandicello di età e dopo anni ho deciso di "rifarmi" un pc gaming per il tempo libero, vorrei usarlo sia per uso casalingo, navigazione internet office ma soprattutto per il gaming.
Non convenzionale perchè vorrei utilizzarlo attraverso il Pc game pass ( a mio avviso un ottima modalità per evitare l'acquisto di singoli giochi ) anche senza una grandissima risoluzione (ho capito che non si necessità di una particolare configurazione Hardware) e come monitor il mio tv 65 pollici ful hd.
Mi è stato consigliato un mini pc Geekom il modello a7 o a8, mi conviene spendere quella somma o farmi una configurazione personalizzata? se si che configurazione mi consigliate?
Se non hai problemi di spazio mini pc per gaming mi pare poco pratico, tutti componenti miniaturizzati e compatti, in caso di giochi che richiedono prestazioni non so se il raffreddamento sia ottimale.
come vi dicevo sono un pò grandicello e sono rimasto ai tempi che i giochi li trovavi su torrent cosi se ti scocciavi dopo 5 minuti non avevi speso la somma di un gioco acquistato. Ho visto il GeforceNOW che non conoscevo, è esattamente quello che cerco. I giochi del momento, giocare ogni tanto provare più giochi ecc. da quello che ho capito è un ottima opportunità potrei giocare anche con il mio notebook collegato in cavo alla tv. In realtà cercavo anche un pc che possa usare in casa per la navigazione l'office il lavoro ecc. Ho un monitor da ufficio 27 pollici e un ottimo laptop (forse pure troppo per l'uso che ne faccio), quindi vorrei lasciare il notebook solo per il lavoro e avere un secondo pc sia per gli usi ufficio che per il gaming. Cosa mi consigliate?
Comunque se intendi usufruire dei giochi solo attraverso le piattaforme cloud, non hai bisogno di un computer performante e va bene anche un miniPC molto meno costoso del Geekom.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Approfitto allora per chiedervi. Se non comprassi un minipc ma volessi effettuare prepararmi una mia configurazione, che configurazione dovrei scegliere? sempre in funzioni di quello che abbiamo scritto
Come monitor vorrei utilizzare la tv uhd 65 pollici 4k, quindi senza pretese particolari e ho un budget base di 800 euro.
Sicuramente per i giochi devi investire la maggior parte della spesa in scheda video, processore e ram, ma sempre tutto dipende dai requisiti che vogliono i giochi che intendi usare, considera che una buona scheda video è almeno sui 400 euro.
Ho perplessità sull'uso del TV, per quanto di qualità, al posto del monitor del PC.
Faccio mie queste considerazioni trovate in Rete:
" I televisori moderni hanno porte HDMI proprio come i computer, quindi niente ti impedisce di collegarne uno o più al tuo computer e iniziare a lavorare.
Tuttavia, ci sono delle importanti avvertenze.
Le dimensioni fisiche di un pannello sono solo una parte della storia. Anche la risoluzione è fondamentale.
Un televisore è progettato per visualizzare immagini in movimento, generalmente a distanze di visione molto maggiori rispetto a quelle di un monitor per computer. Di conseguenza, i televisori tendono ad essere molto più grandi a una data risoluzione rispetto ai monitor. Questo è logico per guardare un film dal divano in salotto, ma se colleghi lo stesso televisore al tuo laptop e ti avvicini per lavorare su un foglio di calcolo, probabilmente troverai l'esperienza sotto la media perché la bassa densità di pixel produrrà un testo davvero scadente.
In caso di necessità, un televisore può essere un monitor di lavoro. L'ho fatto ed è stato sicuramente meglio di niente, ma non è stata una buona esperienza con il testo. Non ti consiglio di spendere soldi appositamente per un televisore allo scopo di lavorare da casa. Scegli un monitor vero e proprio decente.
Inoltre, ad eccezione dei televisori OLED, hanno tempi di risposta estremamente elevati. Quindi tutto ciò che fai ha un ritardo evidente."
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.