"Help me" schermata blu

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
alfax
Livello: DVD-ROM (5/15)

"Help me" schermata blu

Messaggio da alfax »

Ciao,

qualche volta, quando sono on line, mi appare una schermata blu, tutto si blocca e non mi resta che riavviare.
E questo accade solo quando sono su Internet, mai in locale.
Il messaggio è sempre il solito, un errore di stack che ha saturato un indirizzo di memoria e Windows, per cautela, ha terminato ogni processo.

Il mio pc è stato revisionato un mese fa da un tecnico, ho cambiato disco, l'ho pulito e non ho mai avuto problemi.
Solo che qualche volta rilevo questo inconveniente e temo che dipenda da qualche virus.

Ne esistono di simili che producono effetti di questo genere?

Avira Free non mi segnala nulla.

Solo SuperAntispyware mi segnala qualche adware, che io elimino subito e che - stranamente - vedo ancora alla successiva scansione.
Ci sono file di questo genere che si auto-ricreano?

Segnalo che Malwarebytes non rileva nulla e faccio la scansione approfondita.

In Visualizzatore eventi non ci sono delle criticità segnalate.

Frequento sempre i soliti siti, tipo Youtube, Facebook, Ebay e non capisco ancora come posso ogni volta riprendere questi file.

Antivirus e firewall sono sempre attivi.

Sbaglio io qualcosa?
Mi devo rassegnare ad avere queste schermate blu periodicamente?

Uso WinXP Pro SP3

TNX
Alfax

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: "Help me" schermata blu

Messaggio da System » lun lug 29, 2013 7:53 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Vediamo qualche dettaglio in più dell'errore
http://turbolab.it/128
Tutti quelli che scappano sono Viet Cong, tutti quelli che restano fermi sono Viet Cong molto ben educati!

alfax

Messaggio da alfax »

non vedo nessun file in questa cartella, di nessun genere.

Non credi che questo sia un ulteriore indizio di un'attività irregolare dovuta a un virus?

Ci sono altre cartelle da controllare oltre la cartella "Minidump" di Windows?

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

Hai provato comunque il programmino?

Hai provato a navigare con un browser diverso?

La prossima volta che si blocca fai una foto allo schermo e poi postala, in particolare serve la parte dove sono i codici errore e i nomi dei file eventualmente presenti.
Tutti quelli che scappano sono Viet Cong, tutti quelli che restano fermi sono Viet Cong molto ben educati!

alfax

Messaggio da alfax »

ok ma non credo che dipenda dal browser.
Uso Google Chrome e lo uso da anni, per quale motivo dovrebbe impallarsi proprio ora?
Forse non trovo i file nella cartella perché ho ripulito il pc, ma starò attento la prossima volta.

Ciao

Al3x
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Al3x »

alfax ha scritto:mi appare una schermata blu, tutto si blocca e non mi resta che riavviare.
sei certo che sia un BSOD?

fossi in te farei un memtest, ho il sospetto che sia la RAM. Altra spiegazione potrebbe essere il surriscaldamento di qualche componente, per scrupolo, anche se dici che il PC è stato revisionato di recente, controllerei che le ventole di scheda video (se presente), CPU e alimentatore funzionino regolarmente.
Anche un controllo dello stato dei condensatori non guasta
alfax ha scritto: Ci sono file di questo genere che si auto-ricreano?
alcuni malware adottano precauzioni che ne impediscono la totale rimozione in modo da poter riscaricare e/o rigenerare i componenti eliminati
alfax ha scritto: Frequento sempre i soliti siti, tipo Youtube, Facebook, Ebay e non capisco ancora come posso ogni volta riprendere questi file.
Antivirus e firewall sono sempre attivi.
senza scendere nel dettaglio, i virus writer spesso si servono dei circuiti di advertising che, specie su facebook, sono uno dei vettori di attacco più comuni per propagare infezioni. Oramai nella rete non siamo più al sicuro in nessun posto quindi facciamocene una ragione ;)
alfax ha scritto:ok ma non credo che dipenda dal browser.
Uso Google Chrome e lo uso da anni, per quale motivo dovrebbe impallarsi proprio ora?
per i motivi di cui sopra, i software sono un'opera dell'uomo e quindi imperfetti, su quello si basa l'attività di chi cerca bug per poi sfruttarli. Al contrario dei diamanti, un software non è per sempre :->
I :amore Sasha

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: "Help me" schermata blu

Messaggio da System » mar ago 06, 2013 7:45 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite