Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Salve, vi sottopongo uno strano comportamento improvvisamente manifestatosi nell'uso di CCleaner (versione Free 5.44.6575 64-bit).
Dopo la fase di analisi della procedura Cleaner, cliccando il pulsante che normalmente avvia la pulizia si verifica l'immediata uscita dal programma e ovviamente la pulizia non viene effettuata. Inoltre l'Active Monitoring non viene più caricato in memoria (non è più visibile in Task Manager).
Ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo di nuovo, ma rimane questo comportamento.
Preciso che uso Windows 10 1709, con Kaspersky Total Security e Malwarebytes e le relative scansioni non rilevano alcunché.
Qualche indicazione sulle possibile causa dell'anomalia?
Prova a vedere nel visualizzatore eventi di windows se trovi qualche spiegazione in più dell'errore.
La foto non è che ci dica molto di utile.
Questo è il contenuto del visualizzatore eventi in corrispondenza dell'errore causato da CCleaner:
Nome registro: Application
Origine: Application Error
Data: 21/07/2018 17:36:37
ID evento: 1000
Categoria attività:(100)
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: TigerSoft-PC
Descrizione:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: CCleaner64.exe, versione: 5.44.162.6575, timestamp: 0x5b2f7e03
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 10.0.16299.547, timestamp: 0x1ef3a73c
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x00000000000f842b
ID processo che ha generato l'errore: 0xc250
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d421089c359c41
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Special Folders\Downloads\ccsetup544\CCleaner64.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\WINDOWS\SYSTEM32\ntdll.dll
ID segnalazione: a26448c2-ec21-485b-b21b-0b0e34ff3878
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Application Error" />
<EventID Qualifiers="0">1000</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>100</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2018-07-21T15:36:37.707859700Z" />
<EventRecordID>50597</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>TigerSoft-PC</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>CCleaner64.exe</Data>
<Data>5.44.162.6575</Data>
<Data>5b2f7e03</Data>
<Data>ntdll.dll</Data>
<Data>10.0.16299.547</Data>
<Data>1ef3a73c</Data>
<Data>c0000374</Data>
<Data>00000000000f842b</Data>
<Data>c250</Data>
<Data>01d421089c359c41</Data>
<Data>D:\Special Folders\Downloads\ccsetup544\CCleaner64.exe</Data>
<Data>C:\WINDOWS\SYSTEM32\ntdll.dll</Data>
<Data>a26448c2-ec21-485b-b21b-0b0e34ff3878</Data>
<Data>
</Data>
<Data>
</Data>
</EventData>
</Event>
ossignur! e se crei un nuovo utente e lo lanci dal nuovo profilo?
Provato, ma identico comportamento.
Ho pure reinstallato Windows con la procedura "in place", ma niente da fare!
Questa cosa mi sta proprio facendo girare i ..........
Prima cosa, se CCleaner non funziona, e non si installa come ai evidenziato nel post nell'altro sito,
io non ci perderei tempo.
CCleaner esegue una pulizia conservativa, quindi è molto simile a Pulizia del Disco di Windows.
---
Vi sono altre alternative: BleachBit o i prodotti Wise, vedi articoli:
WiseCare 365
---
ATTENZIONE !!!
Ti chiedo una cortesia se possibile, puoi verificare se Internet Explorer funziona correttamente,
CCleaner per svolgere alcune funzioni usa il Motore di Internet Explorer.
Io personalmente ho risolto con questo software : Wise Registry Cleaner che mi ha restituito l'uso di molti file.exe incluso Photoshop e altri... ero li li per formattare... ma questo software mi ha risolto tutti i problemi... ho fatto scansione profonda...e' velocissimo...
Un saluto a tutti.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.