Volevo creare una issue per questo bug usando il nuovo pulsante verde, ma un messaggio di errore mi chiede di fare prima il login anche se ero già loggato. Ho provato a ricaricare la pagina (shift + F5), ma il messaggio di errore è sempre lo stesso (anche se risulto loggato); anche togliere i blocchi di Brave non consente di proseguire. Non credo sia perché c'è già una issue identica, perché mi pare che nessuno l'abbia già creata.
UPDATE
Anche con Firefox si presenta lo stesso problema e su GitHub non c'è effettivamente traccia della issue.
Non mi ero loggato anche su GitHub, perché leggendo la guida mi ero fatto l'idea (fantasiosa) che loggandosi su TurboLab si potessero creare issue con un "account d'ufficio" tramite una sorta di API di GitHub... credevo fosse un modo per rendere più rapida la creazione di issue, agevolando anche chi non ha un account GitHub e risparmiando a chi ce l'ha il tempo di loggarsi anche su GitHub.
Se ho ben capito ora bisogna loggarsi in entrambi i "posti", mentre prima bastava loggarsi solo su GitHub e incollare il link dal forum senza essersi necessariamente loggati qui; tuttavia c'è il vantaggio che, dopo il doppio login (quello di GitHub rimane inevitabile), anziché fare copia e incolla del link si preme solo il pulsante verde; giusto?
Ho aggiunto una nota alla guida perché effettivamente non era chiaro:
Non è necessario eseguire login o essere registrati a GitHub. L'integrazione avviene via API, e la issue viene aperta a nome dell'utente fittizio TLI-Bug.
@zigul: il tutto avviene appunto via API, esattamente come hai descritto.
---
Venendo al tuo specifico problema: sono un po' in difficoltà perché a me funziona un po' in tutti i modi. Per favore, prova a cancellare i cookie e la cache (ti troverai così sloggato). Ora prova a fare login a TLI di nuovo e vedi cosa succede.
Per favore: fai prima tutte le prove su next.turbolab.it, così puoi aprire tutte le issue che vuoi senza "contaminare" l'ambiente di produzione
Dopo essermi collegato a TurboLab (senza login) per leggere il forum, gli ultimi 2 topic aperti da me risultano creati da Ospite (prima c'era il mio alias), mentre il topic che ha creato crazy.cat estrapolando un mio messaggio da un altro topic, risulta intestato a me:
Questa anomalia permane anche se faccio il login, ma comunque va bene così, non ci tengo.
Usando il sito di staging, senza usare blocchi vari e anche dopo aver ricaricato la pagina (svuotando cache e altro), anche usando finestre private in incognito, anche disattivando il DNS su HTTPS, l'errore si ripresenta puntuale con il solito messaggio appena clicco "ok" (e insistere non giova):
Porvando a creare una issue su next.turbolab.it ottengo lo stesso identico risultato di Zigul.
Ho provato anche io con 2 browser diversi, disattivando tutti gli adblock, cancellando dati e cookie, modalità incognito.
Non so se può essere d'aiuto ma in entrambi i casi, nella console del browser, appare un avviso quando clicco su OK nella finestra che si apre con l'icona del bug; l'avviso è relativo alla richiesta di una risorsa (https://next.turbolab.it/forum-integration/ajax/new-issue) che risulta proibita (403).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.