Da tempo volevo trovare il modo di fare uno script PowerShell, in grado di estrarre informazioni dal computer che mi dessero un quadro generale dello stato e dei problemi di quel sistema operativo. Dopo averne trovato uno in un sito Italiano, ma generato da una AI in lingua inglese, e che quindi dava molti errori perché il linguaggio del sistema operativo era diverso, ho iniziato a lavorare al mio. [continua..]
Eseguendo i due file in entrambi i casi compare per una frazione di secondo la finestra di PawerShell e poi si chiude immediatamente e nel secondo file non mi chiede nulla riguardo al salvataggio.
Cosa potrebbe essere il problema?
L'urgenza è determinata dal lato in cui ti trovi della porta.
CUB3 ha scritto: lun mar 23, 2026 11:31 am
Inoltre, non so se relativo all'errore precedente o alla cura di Winhance, la versione di Windows rilevata è diversa da quella reale:
Ho anche io lo stesso problema, volevo aprire una discussione nel forum microsoft per capire perché anche se ci metto windows 11 in quella chiave di registro poi quando riapro il pc ritorna windows 10.
Per l'altro errore non hai programmi installati e non ti ha creato la chiave di registro? (tiro a indovinare)
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
CUB3 ha scritto: lun mar 23, 2026 11:55 am
I riferimenti all'uninstall di questi programmi sono però in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall
Appena posso faccio una modifica allo script e poi ti chiederò di riprovare.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.