Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

In alternativa, puoi sostenerci con una donazione.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Nascondi avviso per 3 giorni

Creazione issue GitHub

Stai per creare una nuova issue su GitHub.

Per favore, (ri)leggi sempre 📚 La guida prima di procedere.

Creazione nuova issue in corso. Attendi...

Inserisci link ad articolo di TurboLab.it Ricerca articoli

Cerca e inserisci il collegamento a un articolo pubblicato da TurboLab.it

Digita almeno 3 caratteri, poi premi "Invio"

Commenti a "Come ho risolto l'errore LiveKernelEvent P1:193"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 11 times
Been thanked: 152 times

Commenti a "Come ho risolto l'errore LiveKernelEvent P1:193"

Messaggio da crazy.cat »

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker. Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese.

Rispetteremo ogni tua scelta, e potrai sempre utilizzare il sito senza limitazioni.

Come ho risolto l'errore LiveKernelEvent P1:193

Immagine

Da qualche tempo trovavo nel visualizzatore eventi del mio computer un errore ID evento 1001 che rimanda più nel dettaglio a un LiveKernelEvent P1:193, questo problema si ripete più volte durante l'utilizzo del computer e in modo del tutto casuale e senza un motivo ricorrente. Non ho problemi evidenti al computer, niente schermate d'errore o riavvii improvvisi, solo l'errore che si ripete più volte. [continua..]

---

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui sotto.
CUB3
Moderatore
Moderatore
Has thanked: 87 times
Been thanked: 112 times

Re: Commenti a "Come ho risolto l'errore LiveKernelEvent P1:193"

Messaggio da CUB3 »

Questo match è finito:

crazy.cat 1 - 0 AI

:clap :clap :clap
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Zigul
VIP
VIP
Has thanked: 73 times
Been thanked: 110 times

Messaggio da Zigul »

A proposito di AI, ho cercato con il suo aiuto di capire come mai la soluzione è cancellare i temporanei e direi che le varie soluzioni proposte online si riferiscono alla risoluzione del problema "a monte" più che alla presenza ricorrente dell'evento 1001. Quest'ultimo non sempre è connesso a un problema reale (infatti non ci sono anomalie d'uso o BSOD), ma può ripresentarsi ad ogni avvio se il servizio WER (Windows Error Reporting) va "in loop" e non riesce a registrare la chiusura/soluzione dell'errore causato dalla scheda grafica; errore che magari è successo in realtà molto tempo fa e non a caso il file di dump e altri sono datati febbraio, mentre "report.wer" è di maggio.
Da quel che ho capito è un po' come quando Defender continua a segnalare la presenza di un malware (che in realtà è stato già eliminato), solo perché la sua cronologia si è "impallata" ed è necessario svuotarla a mano.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 11 times
Been thanked: 152 times

Messaggio da crazy.cat »

Zigul ha scritto: sab mag 23, 2026 1:45 pm errore che magari è successo in realtà molto tempo fa e non a caso il file di dump e altri sono datati febbraio, mentre "report.wer" è di maggio.
Che occhio che hai non avevo neanche fatto caso alle date diverse. :clap :clap
La soluzione più permanente è una temporanea che funziona.
Kriminal
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)

Messaggio da Kriminal »

Ho questo problema da molto tempo, ho risolto anch'io rimuovendo i temporanei di Windows Update, ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta.
L'errore viene presentato come "info" e non come errore o warning, scoperto casualmente andando a leggere i log per altri motivi, anche a me il computer non presenta anomalie.
Ci ho litigato per settimane, disinstallando driver, rimuovendo la scheda video integrata, rimuovendo la scheda video Nvidia, ma non ne sono venuto a capo.
Ho provato anche a reinstallare Windows 11 su altro disco, installando software e driver un poco per volta per vedere cosa causasse l'errore, ma non ho trovato alcuna correlazione, ad un certo punto è apparso e basta.
Alla fine, per mancanza di tempo e soprattutto voglia, ho smesso, ma ogni tanto rimuovo i temporanei di Windows Update :)
braunkopf
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)

Messaggio da braunkopf »

Grazie, ragazzi!