In questi tempi di smart work è diventato fondamentale per noi tecnici informatici, e non solo, poterci collegare al computer dell’utente che lavora da casa e dargli supporto. I programmi per farlo non ci mancano, Teamviewer, AnyDesk, Supremo o l’open source Dwservice, in questo articolo conosceremo Distant Desktop disponibile, al momento, in versione gratuita per tutti, sia privati che in ambito commerciale. [continua..]
Anche a me sembrava promettente Distant Desktop ma non è chiaro chi sia lo
sviluppatore e l'antivirus Symantec aziendale me lo blocca... ho inoltrato il
file al supporto Symantec e nonostante mi abbiano confermato che non
sembra contenere infezioni lo classificano come "sospetto"..... non so ho
dei dubbi, non vorrei che celasse qualche malware remoto.
Complimenti comunque a turbolab, sempre ottimi articoli !
non so ho dei dubbi, non vorrei che celasse qualche malware remoto.
Viene classificato sospetto perchè, tra le varie pecche riscontrate, non hanno firmato l'eseguibile e quindi gli antivirus e anche smart defender lo bloccano.
Errori di gioventù e niente malware dire proprio, altrimenti non lo recensivo di sicuro in questo modo.
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Ok, ma non c'è nessun indirizzo postale, nessun riferimento telefonico o altro.... tutto solo online, anche il record whois indica che il dominio è appena stato registrato...
Errori di gioventù e niente malware dire proprio, altrimenti non lo recensivo di sicuro in questo modo.
però dicono di essere un team di 20 e di operare dal 2018 e ... e offrono pronta assistenza online, perché non provare a chiedere qualcosa (per esempio: "Vado a connettermi a un pc remoto e compare la lista di tutti i collegamenti fatti, anche gli inserimenti errati che ho tentato. Non ho trovato modo di modificare la lista.") e vedere come rispondono?
Cat, lo so, è un "armiamoci e ... partite", ma non mi rispondere "perché non lo fai tu?", ti replicherei "perché tu sei molto più bravo!"
megima ha scritto: ↑ven feb 26, 2021 6:46 pm
però dicono di essere un team di 20 e di operare dal 2018 e ... e offrono pronta assistenza online, perché non provare a chiedere qualcosa (per esempio: "Vado a connettermi a un pc remoto e compare la lista di tutti i collegamenti fatti, anche gli inserimenti errati che ho tentato. Non ho trovato modo di modificare la lista.") e vedere come rispondono?
Il problema è che dovrei scriverlo in inglese comprensibile e il "my inglish is very very skifid"
Certe persone fanno strada sul lavoro solo perché hanno le conoscenze...tanto poi ci sono altri che si fanno il mazzo per sopperire ai loro errori
Il problema è che dovrei scriverlo in inglese comprensibile e il "my inglish is very very skifid"
Beh! la faccina (occhiolino) annessa dice tutto, e un detto recita "scuse e guai ... non mancan mai!"
Google translator è ormai mediamente accettabile e sopperisce anche al tuo " i nglish":
"connecting to a remote pc, a list of all the connections made appears, even the wrong ones that I tried. I have not found a way to modify the list".
Diciamo che è comunque una "rottura di p...e" evitabile, ti capisco!
Ciao.
Aggiorno sotto forma di commento.
Oggi è uscito un aggiornamento del programma e ho visto, velocemente, che hanno accorciato la lunghezza della password.
Provato più volte in questi giorni e devo dire che la velocità è piuttosto buona, manca però ancora la firma del programma così qualche antivirus continua a segarmelo via.
Ho notato una cosa strana, in collegamento con alcuni pc, per il momento quelli con utenza aziendale molto limitata e tante policy, il cursore del mouse sparisce, continua a funzionare perchè vedo i menu muoversi però non capisco mai dove sono e dove clicco.
In attesa di ulteriori miglioramenti però direi che promette bene.
Buongiorno, io ho provato a scaricare distante desktop su un PC privato e su un PC aziendale...e non riesco a vedere l'altro, mi dà nessun segnale e su quello aziendale sopra il nome utente di quello privato compare una linea rossa.
cencia81@libero.it ha scritto: ↑lun mar 15, 2021 7:35 am
Buongiorno, io ho provato a scaricare distante desktop su un PC privato e su un PC aziendale...e non riesco a vedere l'altro, mi dà nessun segnale e su quello aziendale sopra il nome utente di quello privato compare una linea rossa.
Il programma non è perfetto, tra pc privati funziona bene (almeno sino a ora), con i pc aziendali magari con proxy di mezzo ha qualche problema.
Salve, chiedo prima di perdere inutilmente tempo per provare: potrebbe essere utile per copiare cartelle/files da un PC ad un altro?
Qualcuno ha provato? Se si, la copia è mediamente veloce? (penso dipendente dalla connessione internet!)
Grazie.
PS: motivo della domanda: in caso di sostituzione del PC (ovviamente avendo vecchio e nuovo disponibili) potrebbe semplificare il trasferimento almeno delle cartelle personali, evitando il doppio passaggio O-PC>supporto esterno>N-PC.
megima ha scritto: ↑ven set 10, 2021 3:48 pm
(penso dipendente dalla connessione internet!)
Dipende dalla connessione, dipende dal tipo di file e dalla loro grandezza, può dipendere da tante cose.
Voto sempre per il disco fisso esterno e copia incolla.
megima ha scritto: ↑ven set 10, 2021 6:48 pm
Crazy, in sostanza rigetti la funzionalità di Distant Desktop almeno per questo tipo di utilizzo tra PC locali?
Non conosco come sia organizzato il trasferimento dei file, se sia diretto, o se, bene o male, passi attraverso i loro server.
Anche se sono due pc sulla stessa rete il collegamento avviene sempre attraverso loro.
megima ha scritto: ↑ven set 10, 2021 6:48 pm
Però sarebbe possibile? esempio: trasferire un file (ma anche una cartella) tra PC remoti?
Si è possibile, mi capita di farlo molto spesso quando fornisco assistenza.
Ma si tratta sempre di piccole quantità di file.
Trasferire un backup di centinaia di mega, o più, non saprei se sia possibile o se ne valga la pena.
OK, che transitassero attraverso la rete era scontato e indubbiamente, anche se la connessione è ultraveloce su fibra, il gioco non vale la candela.
Utile, invece, che ne sia testata la funzionalità per modiche quantità di dati.
Grazie.
PS: motivo della domanda: in caso di sostituzione del PC (ovviamente avendo vecchio e nuovo disponibili) potrebbe semplificare il trasferimento almeno delle cartelle personali, evitando il doppio passaggio O-PC>supporto esterno>N-PC.
Se hai la possibilità di collegare alla stessa rete contemporaneamente il PC vecchio e quello nuovo, il sistema più pratico e veloce è sicuramente Snapdrop!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Se hai la possibilità di collegare alla stessa rete contemporaneamente il PC vecchio e quello nuovo, il sistema più pratico e veloce è sicuramente Snapdrop!
Si, il caso che ipotizzavo è quello (due PC, old-new, affiancati e ovviamente connessi alla stessa rete).
Naturamente esistono altri metodi (collegamento HW locale) ma occorre un cavo Ethernet e .... (mi) domandavo se quel SW fosse sufficientemente veloce disponendo di una connessione fibra ultraveloce.
All'occorrenza, proverò anche Snapdrop, grazie!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.