All’avvio del sistema operativo trovo un pallino rosso che mi avvisa delle presenza di qualche problema con gli aggiornamenti di Windows. Andando a controllare vedo che fallisce l’installazione, proposta con molti giorni di ritardo visto che è uscita a fine Gennaio, della KB5034204 per l’errore 0x80070002. [continua..]
Grazie a crazy.cat per l'utile copione da seguire per fare troubleshooting di aggiornamenti Windows. Per quanto riguarda l'esito, c'è poco da fare: "Windows fa le pentole e Windows fa i coperchi".
Già e a noi utenti non resta che cucinare con la pentola che sfiata, in attesa che Windows faccia il coperchio giusto. Per fortuna che con il tempo ci siamo abituati a cucinare con quelle pentole, nonostante gli sfiati.
ma è lo stesso errore che colpisce anche W10 con gli aggiornamenti di gennaio?
causa problemi con la partizione di 500 MB che non permette di portare a termine l'update?
io non ho ancora eseguito l'aggiornamento di gennaio,ma non ho letto di fix usciti...se non di metter mano e ingrandire quella partizione
sappiamo che potrebbe essere pericoloso...
a breve uscirà l'aggiornamento di febbraio...staremo a vedere
ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
certo che potrei ancora trovare su winupd il vecchio aggiornamento non installato e il nuovo di febbraio...
ora non ricordo,il nuovo update si porta dietro anche i precedenti mi sembra di no...
quindi le correzioni di gennaio (a parte il bug) rimarranno NON installate?
grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Ottimo articolo, crazyhead.
Purtroppo la formula-Forum non è più in auge come un tempo, adesso impera la formula-Social network e questi ultimi sono zeppi di utenti che riscontrano questo problema, onde per cui spero che siano tutti rimandati al tuo ottimo articolo!
L'aggiornamento incriminato dovrebbe consentire, nei paesi europei, l'eliminazione di alcune app di Windows (tra cui il malefico Edge!) che prima non potevano essere rimosse... Strano che dia problemi
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
ctsvevo ha scritto: ↑gio feb 15, 2024 11:46 am
Scusami, quindi si è tutto risolto?
No
crazy.cat ha scritto: ↑mer feb 14, 2024 7:42 pm
Come non detto, è arrivata la patch mensile KB5034765 ed è ricomparso 0x80070002
Ok, ho trovato il lavoro per il weekend.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
Le conseguenze dell'errore 0x80070643: i malviventi creano un falso fix che in realtà installa malware, in dettaglio su Punto Informatico: https://www.punto-informatico.it/bug-di ... e-malware/
Creare poi dei falsi video di recensioni su YouTube (con relativi falsi commenti positivi) che sembrano rendere così attendibile il fix proposto è un colpo da maestro!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.