Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da diego166 »

Buongiorno, utilizzo Teamviewer da molti anni ed ho sempre utilizzato il software per utilizzo puramente personale e NON collegato ad un aspetto lavorativo.
Adesso sia che accedo da remoto dal mio cellulare, sia che utilizzo un PC per collegarmi ad un altro PC che fa parte sempre del mio "pacchetto " famigliare, teamviewer mi limita la connesione verso quel PC per solo 5 minuti, segnalandomi che è stato rilevato un utilizzo commerciale cosa Assolutamente non vera..
Come posso risolvere questo problema e tornare come prima che è da molti anni che lo utilizzo esclusivamente nel nucleo famigliare?
Saluti
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da System » sab mar 16, 2024 11:14 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da crazy.cat »

Devi contattare teamviewer e provare a resettare il tuo account
https://www.teamviewer.com/it/info/uso-commerciale/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da ctsvevo »

Quoto crazy.cat.
È accaduto anche a me in passato.
Per erroneo rilevamento di un utilizzo commerciale del proprio TeamViewer ID:
https://www.teamviewer.com/it/reset-management/

Per fortuna, non sono burocratici ed ho risolto subito.
Facci sapere, ciao.
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da diego166 »

Ho mandato la richiesta a Teamviewer spiegando appunto che il mio utilizzo non e' commerciale ma bensi' privato
Attendo una loro risposa e vi comunico appena sapro' qualcosa.
Intanto grazie
Diego.166
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da diego166 »

Confermo la riattivazione della licenza ad uso privato, dopo la comunicazione via mail con il support di TeamViewer.
Forse una volta effettuate le loro verifiche vedono che il mio account è utilizzato a livello personale e non lavorativo...
Diego.166
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da ctsvevo »

Contento che tu abbia risolto.
Ciao.
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da diego166 »

ctsvevo ha scritto: gio mar 21, 2024 4:39 pm Contento che tu abbia risolto.
Ciao.
Ho parlato troppo in fretta.. :cry:
Dopo il primo tentativo di connessione è ritornato il messaggio del sospetto utilizzo commerciale...
Mannaggia...
Dovrò un altra volta farmi sbloccare L account da loro ma a questo punto ce qualcosa che rompe le scatole.. Eppure i PC facenti parte del mio account sono i MIEI..
:muro
Diego.166
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da crazy.cat »

Per caso tenti più connessioni alla volta?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da diego166 »

No, lo utilizzo prevalentemente per monitorare (da cellulare) i miei PC che ho in casa, quando sono fuori..
Diego.166
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da diego166 »

La vedo dura risolvere l errore del sospetto utilizzo commerciale con il supporto di TeamViewer.
Ho provato a creare un altro account con una mail diversa ma sempre mia ed ho aggiunto 1 solo pc al nuovo account per gestirlo da celluare remoto.
Appena collegato subito apparso il messaggio dell uso commerciale, cosa praticamente impossibile nel mio caso con un nuovo account ed un solo pc collegato all account.
Ma cosa sta succedendo?
Diego.166
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto: dom mar 24, 2024 11:09 pm Ma cosa sta succedendo?
Quando avevo letto alcune discussioni al riguardo si diceva che teamviewer leggesse il mac della tua scheda di rete e quindi anche se ti presenti con un account e mail diversi loro ti riconoscono.
Altri dicevano che leggessero alcuni dati del computer e per questo ti bloccavano.
Se non te lo risolvono loro il problema non ti resta che passare a anydesk o altri software https://www.hoptodesk.com/it.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da diego166 »

Se non te lo risolvono loro il problema non ti resta che passare a anydesk o altri software https://www.hoptodesk.com/it.
Purtroppo dopo diversi tentativi da per ripristinare inutilmente la normale situazione sarà l unica alternativa.
Si limitano a riattivare il tuo account ma NON a capire dove sta il problema nonostante nella richiesta d' assistenza.
Ora resta decidere verso quale orientarsi..
Accetto proposte o consigli alternativi.
Buona giornata
Diego.166
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12501
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 466
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da ctsvevo »

So che non è per niente facile, diego166, ma accetta il mio consiglio per trovare il programma più simile a Team Viewer che si adatta te (e magari poi facci sapere).

1) Sceglilo semplice, anche se ha magari qualche funzione di meno. Tu sarai pure uno smanettone, ma il tuo interlocutore potrebbe non esserlo e prima o poi ti capita l'interlocutore inesperto che ti farà perdere una marea di tempo perché tu gli hai fatto scaricare un programma troppo ostico per le sue capacità.
2) Sceglilo open source o almeno che funzioni anche su Linux. Questo perché prima o poi avrai anche a che fare con utenti Linux e sarai tu a dover scaricare ed installare un programma per te nuovo.
3) Preferisci l'affidabilità nel tempo alle funzioni più esclusive o più aggiornate. Di programmi che durano lo spazio di una stagione ne è pieno il Web.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Sospetto Utilizzo Commerciale TeamViewer

Messaggio da System » ven mar 29, 2024 3:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio