La partizione riservata ai sistemi operativi in formato .ISO, improvvisamente, è diventata di sola lettura.
So perfettamente quando è iniziato il problema: quando vi ho incollato dentro ReactOS-0.4.15-release-1-gdbb43bbaeb2-x86.zip e ReactOS-0.4.15-x86-live.zip per provarli, appena ho estratto i due suddetti file (da .zip a .iso) ecco che tutta la partizione è diventata improvvisamente di sola lettura...
Ho tentato con tutti i sistemi di rimediare, magari anche formattando la partizione, ma niente: falliscono le chiavi di registro, i programmi specifici per USB come Ratool o USb Drive Protect, i programmi specifici per partizioni come Mini Tool Partition Wizard, eccetera.
Il codice di errore è 0x80004005 (errore generico... non ci faccio nulla...).
Avete idea di come posso fare per rendere daccapo scrivile quella partizione?
Grazie a chi tenterà di aiutarmi.
Però ricordate che non sono bravissimo col PC...

P.S.: ho trovato in Rete questo suggerimento, ma mi intimorisce perché rischio di perdere l'intera chiavetta se qualcosa dovesse andare storto...
METODO PIU' COMPLICATO
------------------------------------------
Per risolvere il problema occorre ripristinare II firmware originale del dispositivo.
Per procedere occorre prima reperire alcune informazioni tecniche sulla chiavetta.
- Installare sul computer il software Flash Drive Information Extractor https://www.antspec.com/
- Inserire la pen drive da riparare in una porta USB del computer e avviare il tool.
- Fare clic sul pulsante “Get USB Flash Drive Information” e attendere di vedere le informazioni relative alla propria unità.
In particolare, interessa conoscere il tipo di controller, il chip della chiavetta, il VID e il PID (il VID è l'ID del distributore, mentre PID è l’ID del prodotto).
Tramite queste informazioni si può risalire al software che permette di ripristinare il firmware della chiavetta.
- A questo punto usare un motore di ricerca inserendo come parola chiave i termini (esempio) “'Alcor FA03" per cercare il firmware originale relativo alla propria unità.
- Esaminare attentamente i risultati della ricerca facendo clic sul link che contiene le parole chiave inserite. Attenzione: ogni modello di chiavetta USB ha il suo software che permette di ripristinare il firmware!
- Dalla pagina del sito scaricare il tool apposito (in questo esempio, ALCOR_U2_MPv20.09.16_ MD.7Z).
- Scompattare l'archivio, avviare l'eseguibile e attendere che l'unità venga riconosciuta.
- Fare clic sul pulsante Start (A) per avviare il flash della chiavetta.
- In questo esempio, l'operazione dura 39 minuti e 23 secondi, attenzione perché se viene a mancare la corrente elettrica la chiavetta USB si distrugge.
- Al termine, portarsi su “Risorse del computer”: se tutto è andato a buon fine, ci si ritroverà l'unità USB pronta per essere formattata e utilizzata.