Sì. Bisognerebbe sempre mettere una buona immagine ad inizio articolo, che poi viene usata come "copertina" (anche sui social). Era così su TLI1, rimane così su TLI2.
Zigul ha scritto: sab set 06, 2025 3:55 pm
Cliccando a fondo pagina in basso a sinistra su "Change privacy settings", mi compare in alto questo avviso:
Non uso VPN o altre deviazioni e mi collego dall'Italia.
Risolto, grazie.
Edit: con Ad Block attivo non funziona comunque, ma va bene così
CUB3 ha scritto: lun ago 19, 2024 6:23 pm
- L'anteprima del video di Youtube non viene ridimensionata corretamente (problema che ho riscontrato su molti altri siti)
cippico ha scritto: dom nov 24, 2024 3:22 pm
sono passato a dare un nuovo sguardo...
nella colonna di destra "aggiornamenti" ho visto che ci sono le freccine per sfogliare avanti o indietro,lo trovo molto comodo e ben visibile,scrollando in basso però le freccine non si vedono più,sarebbe fattibile una cosa tipo...le freccine seguono lo scrollare in basso in modo da rimanere sempre visibili (come se rimbalzassero in basso man mano che si scrolla)
infatti mi è capitato di vedere una cosa interessante da leggere ma la colonna è passata subito alla pagina successiva,se avessi avuto le freccine al lato sarei potuto tornate subito indietro e avrei potuto cliccare o far aprire su nuova pagina l'articolo...
stessa cosa scendendo nella pagina sempre su colonna destra anche per le altre sezioni...
Abbiamo disattivato l'autoscroll dello slider, quindi il problema non si presenta più
Cari amici,
ho dedicato gli ultimi giorni a completare lo sviluppo del nuovo sito, risolvendo le issue più significative che avete inserito (ancora mille volte "grazie!" a chi apre le issue! Sono fondamentali per tenere traccia delle attività!).
Rimane sicuramente ancora molto da fare, ma comunque ritengo che abbiamo raggiunto un livello qualitativo accettabile per andare "live".
Vi invito ancora una volta a fare un giro sull'istanza di staging (next) e segnalare eventuali problematiche riscontrate. Se non emergeranno problemi veramente gravi e inattesi, il 14 Settembre, in tarda mattinata, procederò con il go-live.
Suppongo Zane ci stia lavorando ora... perché ho un errore 403 per una "YouTube exception" all'indirizzo https://next.turbolab.it/ (dopo aver fatto il login con le solite credenziali, ho provato con più browser, ma l'errore rimane).
Sto per iniziare i lavori, dapprima con tutti i backup e aggiornamenti del caso (), poi con il deploy del nuovo sito. Ci saranno sicuramente disservizi di vario tipo (sito non raggiungibile, errori nella risposta ecc.). Scusate per il disagio
Grazie CUB3! Sono già a buon punto con i lavori. Ora provo a pubblicare la notizia con l'editor, così prendiamo due piccioni (test+comunicazione) con una fava!
Zigul ha scritto: sab set 06, 2025 3:42 pm
Riguardo al problema segnalato sopra da cippico, mi sembra che i bordi superiori del player di YouTube siano ancora fuori dallo spazio bianco dello sfondo:
Può darsi, non ho ancora lavorato la issue di cippico.
La issue di cippico è stata chiusa, ma il problema del bordo superiore sembra permanere; apro una nuova issue?
P.s.
Grazie per il lavoro e il "varo" di TurboLab 2.0.
Ho aspettato un attimo a scrivere un giudizio perché volevo provare bene tutto, editor articoli compreso, devo dire che mi piace il lavoro che hai fatto, tutto molto più leggibile, per chi ha problemi di vista come me, manca solo un tema scuro (se fattibile).
L'editor è sicuramente migliorato, anche se non è poi troppo diverso dalla vecchia versione.
Mi segno alcune cose che poi ti apro le richieste:
1) ricerca di qualcosa anche nel testo dell'articolo e non solo nel titolo (senza andare nel forum a farlo)
2) Chiudere la galleria immagini quando non serve nell'editor
3) Nella pubblicazione degli articoli la scelta di una data particolare per la pubblicazione, o lo spostamento di data, è una cosa che puoi fare solo tu?
4) I nuovi articoli pubblicati non sono più visibili, da subito, nella sezione "Commenti agli articoli"?
Per adesso non mi viene in mente altro.
La prima legge della dietetica sembra essere: se il sapore è buono, a te fa male.
Ti segnalo un paio di cose che ho notato visitando il sito da smartphone (da computer non sono presenti!):
- nelle pagine del forum, il logo di Turbolab non rispetta la larghezza della pagina
- questa la segnalo perché personalmente la trovo fastidiosa ma se è una cosa voluta, ignorala pure ; nella home del sito, l'icona "dell'omino" che precede Esegui login vibra per richiamare l'attenzione ma, a mio avviso, in maniera un po' troppo pressante; forse si può allungare il periodo tra una vibrazione e l'altra se non si vuole disattivarla del tutto?
Nota: l'immagine è presa dal sito di staging ma "il problema" è comunque presente
@cat Ti ringrazio, sono davvero felice che ti piaccia! 1) e 2) e 4): devo guardarci, crea topic+issue per favore. 3) nemmeno io: non c'è proprio ma stata la funzione di cambio data. Quelle rare volte in cui serve vado direttamente sul database.
@CUB3 splendido, grazie per il feedback e per l'aiuto che mi stai dando segnalando i problemi! Grazie per la issue già creata. Per l'altra cosa: se vuoi aprire un topic dedicato e una issue se ne può discutere. Personalmente, mi va bene così: se da fastidio, basta fare login e sparisce
Zigul ha scritto: dom set 14, 2025 11:41 pm
Riguardo al problema segnalato sopra da cippico, mi sembra che i bordi superiori del player di YouTube siano ancora fuori dallo spazio bianco dello sfondo:
Zane ha scritto: lun set 15, 2025 10:44 pm
(odio il frontend per mobile, e lui odia me)
Allora mi dispiace darti altro da fare ma c'è sempre qualcosa che non torna; non so se dipende sempre dal logo o meno ma rimane sempre un margine bianco sulla destra.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
CUB3 ha scritto: mar set 16, 2025 8:00 am Allora mi dispiace darti altro da fare ma c'è sempre qualcosa che non torna; non so se dipende sempre dal logo o meno ma rimane sempre un margine bianco sulla destra.
Hai PERFETTAMENTE ragione, ancora non funzionava bene (ieri sera però l'avevo visto bene, giuro!). Grazie per averlo ri-segnalato.
Ora mi sembra OK. Puoi riprovare per favore?
Se ancora non funziona, per favore svuota la cache del tuo browser web e poi prova ancora una volta.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.