Il 30 luglio 2019 è l'attesissima data di lancio di Avengers: Endgame su Amazon Prime Video e altre piattaforme di streaming. Ma pare che i pirati non abbiano perso tempo: il "webrip" del colossal Marvel è disponibile già dall'alba sulla rete BitTorrent in almeno una versione "1080p" ad altissima qualità

Avengers: Endgame 1080p è già disponibile .... BitTorrent - Screenshot 2019-07-30 at 10.26.32

Lo scaricamento costituisce un atto di pirateria punibile a norma di legge, quindi non è legalmente possibile verificare direttamente la qualità del rip.

» Leggi anche: La Grande Guida a BitTorrent

I commenti degli utenti reperiti sui vari siti che propongono il .torrent sono però entusiasti: d'altro canto, trattandosi di un "webrip", il file veicola una copia 1:1 del flusso full HD trasmesso da una piattaforma di streaming (non è chiaro quale).

Tutti i file "full HD" attualmente in circolazione offrono solo l'audio in inglese, ma è certamente probabile che la declinazione in italiano non si faccia attendere a lungo.

Chi fosse interessato a vedere Avengers: Endgame legalmente dovrà attendere ancora qualche giorno: la pellicola non è infatti ancora disponibile sulle piattaforme italiane

Per ottenere il film su supporto fisico sarà invece necessario aspettare i primi di settembre. I link per il pre-ordine sono i seguenti:

» Preordine: Avengers: Endgame Blu-ray 4k su Amazon

» Preordine: Avengers: Endgame Blu-ray full HD su Amazon