La linea di pulsanti fisici collegati a Internet, che consentiva ai clienti di rifornirsi degli articoli più vari con un solo tocco, smetterà di funzionare il 31 agosto.

Amazon dice addio Dash Button - Annotazione 2019-08-03 075906

Nonostante le rosee aspettative che avevano accompagnato il lancio dei Dash Button nel 2015, Amazon ha dovuto ammettere il loro flop, rilevando un notevole calo del loro utilizzo da parte dei consumatori, soprattutto da quando il rivenditore, la scorsa primavera, ha smesso di offrirli come opzione acquistabile.

Tra le cause dell'insuccesso dei Dash Button vanno menzionati anche i dispostivi Alexa che, attraverso l'interazione vocale, consentono di procedere a ordini di ogni tipo in maniera molto più semplice e immediata.

Nella nota ufficiale rilasciata da Amazon a Engadget, si legge che le esigenze dei clienti verranno comunque soddisfatte da tante altre opzioni di acquisto alternative ai bottoni fisici. In particolare, sarà possibile ordinare gli stessi prodotti utilizzando dei Dash Button virtuali, disponibili gratuitamente sul sito di Amazon e sull'app mobile, che sostituiranno in toto i bottoni fisici non più utilizzabili.