Ora disponibile: Windows 10 1903, Aggiornamento di Maggio 2019
0

Guida: come bloccare una persona su Messenger da Android

Stanchi di ricevere messaggi indesiderati su Messenger? Esiste una funzionalità che vi permette di bloccare lo scocciatore di turno sulla piattaforma di messaggistica istantanea senza necessariamente rimuoverlo dagli amici di Facebook.

Leggi tutto...

0

Attacco ransomware mette in ginocchio 22 città in Texas

Stando agli ultimi aggiornamenti riportati da The New York Times, i sistemi informatici di 22 città texane sarebbero stati hackerati, sequestrati e tenuti in ostaggio con la richiesta del pagamento di un riscatto

Leggi tutto...

0

Apple Card: ora disponibile per tutti gli utenti negli USA

Da ora in poi, tutti gli utenti statunitensi che dispongano dell'ultima versione di iOS potranno registrarsi per entrare in possesso della prima carta di credito di Apple: la Apple Card.

Leggi tutto...

0

Windows 10: Blocco note è già disponibile su Microsoft Store

Come già annunciato qualche giorno fa, Microsoft ha separato il Blocco note dal "pacchetto" Windows 10. Da ora in poi, quindi, il Blocco note verrà distribuito come app autonoma anche su Microsoft Store.

Leggi tutto...

0

Problemi Tiscali mail: non funziona da ieri sera

Risalgono a ieri sera le prime segnalazioni su Downdetector circa il malfunzionamento della posta elettronica di Tiscali e, a tuttora, il problema non sembra essere stato ancora risolto.

Leggi tutto...

0

Prodotti Apple "made in China": possibile dietrofront di Trump sui dazi

L'aumento dei dazi doganali sui beni importati dalla Cina - così come voluto dal Presidente Trump - potrebbe mettere in seria difficoltà Apple, considerato che molti suoi dispositivi vengono prodotti nella terra del dragone.

Leggi tutto...

0

Warshipping: cosa significa? Spiegazione e significato (sicurezza informatica)

Con il termine warshipping si identifica un tipo di attacco informatico che consente agli aggressori di far breccia nella sicurezza delle reti in un modo molto curioso: tramite i tradizionali pacchi postali. In questo articolo vedremo dunque che cosa è il warshipping, come viene utilizzato dagli hacker e come difendersi.

Leggi tutto...

4

Mamma, mi leggi una favola? No, ci pensa Alexa!

Una ricerca inglese, commissionata dall'associazione di volontariato BookTrust, ha messo in luce l'ennesima scioccante scoperta: un genitore su quattro ha ammesso di essere ricorso alla tecnologia per leggere le storie della buonanotte ai propri figli. Il motivo? Mamma e papà sono troppo occupati o semplicemente troppo stanchi per dedicarsi anche a questa attività.

Leggi tutto...

1

Ragazzini adescati nelle chat dei videogiochi

Nell’ambito delle attività di contrasto alla pedopornografia online, la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze ha registrato un crescente aumento del reato di adescamento di minori attraverso l’utilizzo di giochi online, su piattaforme che ad oggi contano milioni di utenti.

Leggi tutto...

2

La truffa dell'amico all'estero

In questi giorni, la Polizia Postale e delle Comunicazioni sta ricevendo numerose segnalazioni in merito ad una e-mail truffaldina, proveniente dall’indirizzo di posta elettronica di una persona fidata e conosciuta, con la richiesta di aiuto economico.

Leggi tutto...

3

TurboLab.it è consigliato da Telegram Italia

Da ora, nel grande catalogo di canali Telegram italiani, potrete trovare anche TurboLab.it.

Leggi tutto...

4

L'incoerenza di Walmart: no ai videogiochi violenti, ma sì alle armi

L'agenzia di stampa statunitense Associated Press ha riportato la notizia secondo cui, in seguito alle sparatorie dei giorni scorsi, la catena di supermercati Walmart avrebbe ordinato ai propri dipendenti di rimuovere tutte le immagini pubblicitarie e gli schermi che riproducono videogiochi violenti. Una decisione a dir poco incoerente, visto che il grande rivenditore continuerà a vendere armi da fuoco.

Leggi tutto...

6

L'FBI chiede dati a Facebook per ragioni di sicurezza nazionale. Ma la privacy che fine fa?

In questa torrida estate, sulla scrivania di Zuckerberg è arrivata l'ennesima grana: per ragioni di sicurezza nazionale, l'FBI vorrebbe entrare in possesso di alcuni dati conservati dal social network. Tuttavia, se Facebook fornisse agli agenti federali queste informazioni, violerebbe l'accordo sulla privacy raggiunto con le autorità americane a fronte del pagamento di una maxi multa da 5 miliardi di dollari.

Leggi tutto...

0

Ora anche Microsoft ascolta i fatti tuoi

Dopo gli assistenti vocali Siri e Google Assistant, ora tocca a Microsoft fare la parte del curioso: secondo Motherboard, infatti, le conversazioni intercorse via Skype usando la relativa funzione di traduzione possono essere ascoltate dal personale dipendente dell'azienda di Redmond.

Leggi tutto...

4

Riempiva di terra le scatole dei resi. Truffa colossale ai danni di Amazon

Il quotidiano iberico El Espanol ha riportato la notizia, già apparsa giorni fa sul Diario de Mallorca, di una colossale truffa ai danni di Amazon, perpetrata da un giovane spagnolo sfruttando la politica dei resi.

Leggi tutto...

0

Quasi pronta l'interfaccia scura di WhatsApp

WABetaInfo, in un tweet, ha annunciato che l'interfaccia Dark Mode di WhatsApp sembrerebbe essere ormai pronta per iOS, mentre per Android sarà necessario avere ancora un po' di pazienza.

Leggi tutto...

3

Forze armate venezuelane sotto attacco hacker

I ricercatori di ESET hanno scoperto una campagna di cyber spionaggio, denominata "Machete", ai danni delle forze armate venezuelane e di altri paesi sudamericani.

Leggi tutto...

4

Come / dove trovare musica gratis per i vostri video

Vuoi arricchire i tuoi video con musiche di sottofondo o effetti sonori che non siano protetti dagli stringenti vincoli del diritto d'autore? A tale scopo esistono le licenze Creative Commons (CC), applicabili a tutti i tipi di opere dell'ingegno e quindi anche ai brani musicali. Come già abbiamo visto per le immagini, anche per la musica le CC rappresentano una via di mezzo tra copyright completo (full copyright) e pubblico dominio (public domain). In altre parole, è l'autore di un brano musicale che stabilisce quali diritti riservarsi e quali invece concedere liberamente.

Leggi tutto...

0

Ora Google Assistant legge anche i messaggi di Telegram e WhatsApp (ma solo in inglese)

Come annunciato da Android Police, da ora in poi Google Assistant non si limiterà più a leggere solo gli SMS e i messaggi di alcune sue app proprietarie, ma declamerà ad alta voce anche le comunicazioni in arrivo da applicazioni di messaggistica terze come WhatsApp, Telegram, Slack, Discord, GroupMe e così via.

Leggi tutto...

0

Buoni Conad, Alitalia e Carrefour: la truffa "Lotsy" che gira sui social

Group-IB, una società internazionale specializzata nella prevenzione di attacchi informatici, ha scoperto una nuova ondata di attacchi fraudolenti che coinvolgono dozzine di marchi noti come Alitalia, Carrefour e Conad.

Leggi tutto...

1

Truffa da parte di sedicenti operatori telefonici via WhatsApp

Nei giorni scorsi, alcuni utenti che si erano rivolti al servizio di assistenza del proprio operatore telefonico per segnalare guasti sulla rete fissa, sono poi stati contattati su WhatsApp da un fantomatico "reparto tecnico" che chiedeva copia del documento di identità del cliente per sollecitare l'intervento di personale specializzato.

Leggi tutto...

2

Amazon dice addio ai Dash Button

La linea di pulsanti fisici collegati a Internet, che consentiva ai clienti di rifornirsi degli articoli più vari con un solo tocco, smetterà di funzionare il 31 agosto.

Leggi tutto...

0

Ghostbusters: The Video Game Remastered in uscita il 4 ottobre

IGN USA annuncia che la versione rimasterizzata del videogioco dei Ghostbusters uscirà ufficialmente il 4 ottobre, giusto in tempo per acchiappare i fantasmi di Halloween.

Leggi tutto...

0

Huawei: calano le vendite all'estero, ma il bilancio è positivo

Pur avendo visto diminuire del 17% le consegne dei suoi smartphone nei mercati esteri a causa del ban commerciale imposto da Trump, Huawei ha registrato un aumento delle vendite del 31% in Cina e ha chiuso il trimestre con una crescita complessiva pari all'8%.

Leggi tutto...

2

Comprare e vendere online senza farsi ingannare. Cronaca di una truffa

Comprare oggetti usati online fa risparmiare, ma è sempre necessario adottare alcuni accorgimenti per evitare spiacevoli sorprese. Allo stesso modo, anche chi si appresta a vendere qualcosa su Internet deve essere consapevole che le truffe sono sempre dietro all'angolo.

Leggi tutto...