Windows 10 1809 Windows 10 19H1
0

WiFi Finder lascia 2 milioni di reti WiFi senza protezione

La popolare applicazione per Android WiFi Finder, scaricabile su Google Play Store e ottimamente recensita, ha lasciato le password di oltre due milioni di router, incluse le reti domestiche, esposte su Internet in chiaro.

Leggi tutto...

0

Pagare in Bitcoin su Amazon? Ora è possibile (ma c'è il trucco)

Pagare in Bitcoin su Amazon? Da oggi è possibile, grazie a Moon: una nuova estensione per il browser che abilita il checkout in BTC sui siti di eCommerce.

Leggi tutto...

0

Il canale Telegram "Read My Lips" svela i segreti degli hacker iraniani

Da un mese a questa parte, alcuni hacker iraniani sono stati presi di mira da un misterioso individuo che sta svelando, su un canale pubblico di Telegram, tutti i loro segreti e persino le loro identità.

Leggi tutto...

0

Ubisoft regala Assassin's Creed Unity, il videogame di Notre-Dame

Fino alle ore 9:00 del 25 aprile, l'azienda francese leader nel settore dei videogame regalerà una copia del suo videogioco ambientato all'interno della maestosa cattedrale parigina di Notre-Dame, il cui incendio nei giorni scorsi ha suscitato forte sconforto in tutto il mondo.

Leggi tutto...

1

Google chiederà agli utenti Android di scegliere il proprio browser

Google ha deciso di mettersi in regola con la normativa anti-monopolio imposta dalla Commissione Europea: da ora in poi, l'azienda consentirà agli utenti europei di Android di scegliere quale browser e quali motori di ricerca utilizzare, evitando così di incorrere in ulteriori sanzioni.

Leggi tutto...

Dopo 10 anni, il supporto per Windows 7 sta per finire - una notifica avvisa gli utenti

Facendo seguito a quanto anticipato qualche tempo fa, Microsoft ha iniziato da oggi a mostrare un chiaro avviso agli utenti di Windows 7: Dopo 10 anni, il supporto per Windows 7 sta per finire. Il messaggio può ricordare l'incubo dell'upgrade forzato a Windows 10: fortunatamente, questa volta, pare trattarsi di una semplice notifica facilmente silenziabile senza effetti collaterali

Leggi tutto...

0

Killed by Google: una carrellata di vittime digitali

Vi ricordate Google Reader? Vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto gli smartphone Android della linea Nexus o app come Google Allo? Questi sono solo tre dei 150 servizi, app e hardware che Google ha creato negli ultimi 20 anni, ma di cui poi si è sbarazzata. Ora un appassionato li ha raccolti tutti in un sito web commemorativo chiamato Killed by Google

Leggi tutto...

0

Firefox Lockbox porta le password del PC su Android

Mozilla ha lanciato Firefox Lockbox, una nuova app che consente agli utenti Android di portare con sé le password salvate su Firefox per PC. Il tutto con la massima attenzione a sicurezza e privacy.

Leggi tutto...

0

Approvata la direttiva UE sul copyright

Il Parlamento europeo ha approvato il testo finale del progetto di direttiva sul diritto d’autore. L'eurodeputata del "Partito Pirata" Julia Reda ritiene che la nuova normativa comporterà forti limitazioni alla libertà sul web, ma molti titolari di copyright sono soddisfatti del risultato raggiunto.

Leggi tutto...

Windows 7, fine supporto: come continuare a ricevere aggiornamenti con Extended Security Updates (ESU)

Nonostante il supporto a Windows 7 sia ormai terminato, Microsoft è ben conscia della realtà: pubbliche amministrazioni, governi e grandi aziende non potranno migrare ad una nuova versione di Windows in tempi brevi. Di conseguenza, il gruppo ha attivato Extended Security Updates (ESU): un servizio in abbonamento che consente di continuare a ricevere aggiornamenti per Windows 7 anche dopo la data di fine supporto. Vediamo quanto costa e cosa offre

Leggi tutto...

0

YouTube fa il 40% del traffico mobile mondiale

Da un po' di tempo a questa parte, YouTube ha dichiarato di volersi concentrare in particolare sui suoi utenti mobili. Di conseguenza, non c'è da stupirsi se da un recente rapporto è emerso che la piattaforma web dedicata al video sharing rappresenta il 37% di tutto il traffico web mondiale da mobile.

Leggi tutto...

2

AdGuard 3.0 per Android: l'anti-pubblicità senza root è ancora più potente

Con un aggiornamento disponibile da qualche giorno, AdGuard per Android raggiunge quota "3.0". L'applicazione, nata per bloccare i contenuti pubblicitari molesti, si presenta ora con un'interfaccia rinfrescata e una nuova modalità "Stealth".

Leggi tutto...

0

Microsoft Defender è il nuovo antivirus per Mac

Microsoft sta estendendo la portata dell'applicazione anti-malware Windows Defender anche a Mac e non è escluso che in futuro l'antivirus possa essere utilizzato anche su altre piattaforme.

Leggi tutto...

0

Game streaming: Steam Link Anywhere porta i giochi del PC fisso su smartphone e notebook

Grazie ad una funzionalità aggiuntiva, la nuova versione di Steam consente agli utenti di giocare anche fuori casa, sul proprio notebook Windows, smartphone o tablet Android, ai titoli già acquistati e presenti nella libreria di casa. Il carico computazionale è demandato al PC remoto, motivo per cui il sistema è potenzialmente in grado di erogare anche titoli AAA su vecchi notebook poco potenti

Leggi tutto...

0

Attenzione: bug in WinRAR attivamente sfruttato per installare malware

Una falla in WinRAR ha messo a rischio milioni di utenti per almeno 19 anni. A pochi giorni dalla sua scoperta, il difetto che permette l'esecuzione di codice da remoto è stato prontamente sfruttato per portare attacchi di difficile rilevazione.

Leggi tutto...

2

I migliori antivirus per Android (Marzo/aprile) 2019

L'ultimo maxi-test condotto dai ricercatori sui software di sicurezza per Android, che pare essere stato uno dei più ampi mai realizzati, ha dimostrato che solo un antivirus su tre offre reale protezione dalle minacce. La gran parte delle 250 applicazioni antivirus per telefono mobile è risultata dubbia, inefficace e non sufficientemente sicura.

Leggi tutto...

0

Firefox Send è il nuovo file hosting di Mozilla crittografato e sicuro

Mozilla lancia Send, un servizio semplice e gratuito che consente di inviare anche file di grandi dimensioni in tutta sicurezza. Il team di Mozilla ha ufficialmente annunciato l'uscita di questo innovativo servizio di condivisione di file, che aveva già debuttato come "Test Pilot" nell'agosto del 2017.

Leggi tutto...

0

Truffa OneCoin: arrestato il leader del cripto-schema Ponzi

Il leader della cryptovaluta OneCoin è stato arrestato per aver messo in piedi una truffa colossale ai danni di ben 3 milioni di investitori. Dalle indagini è emerso che OneCoin non sfruttava la tecnologia blockchain, ma era un truffaldino schema Ponzi che ha generato oltre 3 miliardi di euro in vendite fraudolente

Leggi tutto...

1

Ransomware: la Contea si arrende e paga 400.000 $ di riscatto

Il sistema informatico della Contea di Jackson (Georgia) è stato colpito da un sofisticato attacco ransomware, che si è protratto per giorni. Alla fine, il governo locale ha deciso di pagare un ingente riscatto ai criminali per riprendere il controllo dell'intero sistema e per recuperare i file rubati

Leggi tutto...

2

Truffa fattura elettronica: i cracker cambiano l'IBAN e dirottano i bonifici!

Molti istituti di credito stanno ricevendo numerose segnalazioni su quella che ormai è nota come "la truffa dell'IBAN": ignoti riescono ad accedere alle fatture elettroniche, modificandone poi le coordinate bancarie e dirottando i pagamenti sui propri conti correnti.

Leggi tutto...

0

Problemi Libero Mail: errore di accesso e continua richiesta password

Da due giorni a questa parte, molti utenti di Libero Mail hanno riscontrato problemi di accesso alla loro casella di posta elettronica, che continua a segnalare come errata la password immessa.

Leggi tutto...

5

Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione

Molti italiani stanno ricevendo in questi giorni un messaggio apparentemente proveniente da TIM contenente il seguente testo: MyTIM: Regolarizzare la vostra situazione per evitare la sospensione della vostra linea https://tim-fatturazione.com. In realtà, si tratta di una truffa che fa leva sul celebre marchio dell'operatore telefonico per raccogliere informazioni e rubare i dati della vostra carta di credito. La linea d'azione giusta è dunque non cliccare sul link e cancellare la comunicazione.

Leggi tutto...

0

Ci vediamo al bar delle cripto? Recensione di Coinbar (video-review)

L'adozione delle criptovalute come metodo di pagamento nella vita di tutti i giorni è una necessità imprescindibile per sdoganare il fenomeno dal ristretto circolo di smanettoni e speculatori odierno e vedere i reali, rivoluzionari benefici della tecnologia applicati su larga scala. Ebbene: Coinbar è un bel progetto, sviluppato in Italia da un team di intraprendenti connazionali, con un obbiettivo estremamente concreto: realizzare una rete di locali (bar/caffetterie) nei quali gli appassionati possano incontrarsi, ma anche dove acquistare criptovalute tramite il supporto in loco di personale qualificato. Legato a doppio filo c'è il varo di un nuovo exchange regolamentato secondo le leggi italiane, con possibilità di versare euro per acquistare Bitcoin e altre monete digitali. Per tutti i commercianti c'è invece il "cripto-POS", con scambio automatico in euro in tempo reale. Il tutto si presenta con una formula inedita in Italia: la vendita di azioni "tokenizzate" della società stessa. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta in questa nostra recensione di Coinbar

Leggi tutto...

0

"Mamma, ho perso l'aereo" ai tempi di Google Assistant

I consulenti pubblicitari di Google Assistant hanno fatto bingo con il nuovo spot natalizio, in cui appare un Macaulay Culkin non più giovanissimo, ma ancora più abile nel difendere la sua abitazione dai ladri grazie all’aiuto dell’assistente vocale

Leggi tutto...

1

Una criptovaluta per guadagnare rivoluzionando il calcio? Recensione di 433 Token (video)

Si parla spesso delle potenzialità pratiche di blockchain e dell'ondata rivoluzionaria di innovazione che porterà in moltissimi settori. Il progetto 433 Token propone l'infrastruttura affinché il calcio sia uno di questi: il fine ultimo è avvicinare i tifosi ai club e ai giocatori, coinvolgendoli in prima persona nei processi decisionali e nel multi-miliardario mercato che movimenta. La solidità del tutto è garantita da superstar del calibro di Andriy Schevchenko e Paul Sholes fra le figure coinvolte in prima persona. Vediamo dunque di cosa si tratta in questa recensione di 433 Token

Leggi tutto...