Microsoft the Musical è il nome della commedia musicale ideata da un gruppo di 150 dipendenti dell'azienda di Redmond che, tra canti e balli, descrivono cosa significhi lavorare per il gigante del software

Una rappresentazione teatrale e cinematografica degna di Hollywood, interpretata da giovani entusiasti e talentuosi che, nelle loro magliette colorate, celebrano la geniale intuizione di Bill Gates: un sogno diventato realtà.

Sulle note del ritornello "It's all happening here!" (trad. "Tutto ciò sta succedendo qui"), ragazzi intraprendenti e carichi di energia danzano nel cortile aziendale, su una gradinata che ricorda molto quella del musical campione di incassi Grease. Le danze proseguono nei locali interni, tra scrivanie, corridoi e sale riunioni, con coreografie che prevedono anche l'uso di notebook, gamepad, visori vr e altri device tecnologici.

Ora Microsoft è musical - FrShot_1567929290

Una trovata molto originale da cui emerge un'azienda viva e coesa, con una mission ben definita: consentire a persone e aziende in tutto il mondo di realizzare appieno il proprio potenziale. In altre parole, "You can, you should, and you will!".