Ho aggiornato il componente alla base dell'editor dei contenuti di TurboLab.it alla release più recente: da questo momento, anche il nostro sito utilizza CKEditor 4.3.1.

med

Il balzo in avanti, rispetto alla precedente 4.1.1 in uso, è indubbiamente notevole sia in termini di velocità, sia per quanto riguarda la comodità nell'uso. In particolare, sono stati risolti numerosi bug che, in alcune circostanze, rendevano l'editor poco funzionale: su Surface 2, ad esempio, il tentativo di inserire un collegamento ipertestuale bloccava la pagina, mentre l'uso della formattazione riportava ad inizio pagina. Entrambi i problemi sono ora risolti, così come l'attivazione non sempre puntale del correttore ortografico integrato nel browser web.

L'occasione è stata propizia anche per ritoccare il codice della configurazione e alcuni dei plug-in realizzati ad hoc per il nostro sito. Allo stesso tempo, ho attivato l'uso della skin più moderna (che, casualità vuole, adotta una prevalenza di toni grigi che si sposano alla perfezione con il resto del design).

Ho svolto quale test preliminare e tutto sembra funzionare correttamente: in caso emergessero difetti, gli autori sono esortati a segnalarli nel solito modo.