In piena emergenza coronavirus, Amazon vuole assicurarsi che i clienti ricevano i prodotti di cui hanno più bisogno. Per questo, l'azienda leader nell'e-commerce sta dando la priorità ai prodotti definiti "di prima necessità". Altri articoli, invece, potrebbero essere temporaneamente non disponibili e la loro consegna potrebbe subire ritardi

Amazon limita consegne soli beni prima necessità. quali sono questi prodotti? - amazon-pantry-spesa-amazon-uscire-casa-speciale-v12-47650-1280x16

Anche il grande shop online di Amazon ha dovuto dire stop agli ordini di beni non essenziali, non solo per evitare un boom di richieste che rischierebbe di paralizzare l'intera filiera, ma anche e soprattuttoper rispettare le misure di sicurezza anti-coronavirus.

» Leggi: Amazon Prime Now: consegne sospese o limitate a causa del panico da coronavirus

L’azienda di e-commerce ha quindi "congelato" tutti i beni "non essenziali", eliminandone la disponibilità sul sito.

Ma quali sono i "beni di prima necessità"?

Amazon considera beni essenziali gli alimentari, i prodotti dedicati alla cura di bambini e neonati, gli articoli sanitari e per la casa, i prodotti di bellezza e per la cura personale, le forniture industriali e scientifiche e i prodotti per animali domestici.

Resta quindi regolare l'attività di Amazon Pantry, il negozio virtuale in cui gli iscritti a Prime possono acquistare alimentari e prodotti per la casa in confezioni per l’uso quotidiano.