Per gli acquirenti il prezzo è importante. Per stare davanti alla concorrenza e offrire servizi migliori ai clienti, dovete controllare immediatamente le fluttuazioni dei prezzi. Per farlo in modo efficace, dovete conoscere lo storico dei prezzi del vostro prodotto. Inoltre, dovete conoscere la storia dei prezzi di mercato della vostra categoria

Come scoprire storico prezzi Amazon? - FrShot_1671725958

La storia dei prezzi è la dinamica delle vendite

I prezzi possono salire e scendere. Ad esempio, se i vostri concorrenti hanno esaurito le scorte, è il momento di aumentare il prezzo. Poiché monitorare manualmente i prezzi di molti prodotti in qualsiasi momento durante un certo periodo di tempo è quasi impossibile, è necessario disporre di strumenti specializzati per farlo. Questi strumenti sono i price tracker. Registrano e analizzano i dati sui prezzi. In genere, il tracker visualizza la storia dei prezzi sotto forma di grafico.

Che cos'è un price tracker?

Un price tracker è uno strumento per monitorare le variazioni di prezzo su Amazon. Inoltre, questo strumento confronta e analizza i prezzi dei prodotti. È importante che il price tracker aiuti a controllare i prezzi dei prodotti Amazon. Avverte il venditore o l'acquirente se i prezzi scendono o salgono. Inoltre, aiuta a monitorare lo storico dei prezzi dei prodotti. Inoltre, alcuni price tracker forniscono avvisi sui prezzi.

Quali sono i vantaggi dei price tracker?

In effetti, l'uso di un PriceTracker può aiutare sia gli acquirenti che le aziende. Gli acquirenti possono confrontare i prezzi per fare l'acquisto migliore. Allo stesso tempo, i venditori possono monitorare le variazioni di prezzo sul mercato e regolare i propri livelli di prezzo di conseguenza. I rivenditori possono filtrare le offerte migliori. A loro volta, i produttori possono controllare i loro prezzi minimi pubblicizzati. Per posizionare correttamente il vostro prodotto rispetto alla concorrenza, il vostro tracker dovrebbe fornirvi tutte le informazioni essenziali sui prezzi dei concorrenti. Alcuni tracker possono mostrare lo storico dei prezzi solo per 30 giorni. Questo non è sufficiente per effettuare un'analisi approfondita. La scelta migliore è quella di strumenti in grado di mostrare quindi l'andamento dei prezzi per un anno o più, molto utile specialmente prima del Black Friday.