Bitcoin è tra le prime criptovalute moderne. La popolarità di questa criptovaluta è cresciuta dalla sua invenzione nel 2009. Oggi le persone utilizzano Bitcoin come mezzo di scambio su diverse piattaforme. Presenta anche eccellenti opportunità per gli utenti che vogliono investire e scambiare criptovalute. Questo articolo copre le basi di Bitcoin che devi investire o scambiare in Bitcoin

guida dettagliata trading investimenti Bitcoin - Investire-nel-Bitcoin

bitcoin spiegato

La definizione di Bitcoin descrive questa criptovaluta come una valuta digitale che le persone usano come mezzo di scambio. Idealmente, Bitcoin è una criptovaluta che le persone possono utilizzare nello stesso modo in cui usano le valute legali. Tuttavia, le transazioni Bitcoin non hanno un mediatore. Questo perché Bitcoin è una valuta decentralizzata.

Bitcoin non esiste in alcuna forma fisica. È solo sotto forma di saldi a cui tutti possono accedere in modo trasparente sul registro pubblico. L'enorme potenza di calcolo verifica tutte le transazioni Bitcoin. E nessun governo o banca può emettere o sostenere Bitcoin. Attualmente, Bitcoin non è una moneta a corso legale. Tuttavia, più persone si stanno interessando ad esso, il che ha portato alla sua crescente popolarità negli ultimi anni.

Siti come https://bitcoin-prime.app/it/ promuovono articoli che aiutano le persone che hanno voglia di cimentarsi negli investimenti di Bitcoin. Ma cosa comporta investire o fare trading in Bitcoin? Questa è la domanda che molte persone chiedono prima di spendere soldi per qualsiasi attività che coinvolge questa criptovaluta.

Che cos'è il Bitcoin Trading?

Il trading di bitcoin si riferisce all'atto di acquistare a un prezzo basso e quindi vendere a un prezzo elevato. In sostanza, il trading in Bitcoin implica lo studio del mercato o del settore e quindi la previsione dei movimenti dei prezzi. Le persone usano due metodi efficaci per analizzare il prezzo di questa criptovaluta.

Si tratta di analisi tecnica e analisi fondamentale. Per scambiare Bitcoin con successo, dovresti essere pronto a investire denaro, impegno e tempo.

Il processo di scambio di Bitcoin è il seguente:

  • Registrati su una piattaforma di scambio Bitcoin

  • Completa il processo di verifica dell'identità

  • Carica dei soldi sul tuo conto

  • Aprire una posizione in borsa attraverso un acquisto o una vendita allo scoperto

In poche parole, possiamo riassumere il trading di Bitcoin in questi pochi passaggi. Tuttavia, il trading di Bitcoin non è lo stesso dell'investimento di Bitcoin.

che cos'è il bitcoin investing?

Investire in Bitcoin non è la stessa cosa che scambiare Bitcoin. Investire in Bitcoin comporta l'acquisto e la detenzione di Bitcoin, sperando che il suo prezzo aumenti. Quando una persona investe in Bitcoin, lo acquista e lo conserva indipendentemente dalle sfide del mercato. La maggior parte delle persone che investono in questa criptovaluta crede nell'ideologia, nella tecnologia e nel team dietro di essa.

Pertanto, a differenza dei commercianti di Bitcoin, gli investitori di Bitcoin si prendono il tempo per studiare la criptovaluta e l'ideologia o la tecnologia dietro di essa. D'altra parte, i trader di Bitcoin acquistano e vendono la criptovaluta a breve termine. Alcuni commercianti non passano nemmeno il tempo a studiarne l'ideologia o la tecnologia.

Cosa sapere prima di investire o fare trading con Bitcoin

Sia che tu scelga di fare trading o investire in Bitcoin, devi conoscere questa criptovaluta. Bitcoin è una criptovaluta volatile. Per trarre profitto dalla tua attività di trading o investimento, dovresti anticipare correttamente i diversi fattori di mercato.

Inoltre, il trading di Bitcoin avviene 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E questo lo differenzia dai mercati tradizionali come quelli delle materie prime e delle azioni che sono aperti entro specifici intervalli di tempo. Inoltre, il panorama del trading o degli investimenti di Bitcoin è principalmente non regolamentato. Ciò significa che puoi iniziare rapidamente a fare trading di Bitcoin senza doverti sottoporre a una procedura di verifica dell'identità lunga e dispendiosa in termini di tempo.

Ci sono anche molte piattaforme di trading e broker Bitcoin. Prenditi il tuo tempo per capire cos'è una piattaforma di trading Bitcoin, cos'è un broker e come funziona ciascuno di essi. La ricerca del trading e degli investimenti di Bitcoin può fare la differenza tra realizzare profitti e perdite. Pertanto, prenditi il tuo tempo per saperne di più su queste attività finanziarie prima di spendere i tuoi sudati guadagni per una di esse.