Sebbene la maggior parte dei PC in vendita in Italia monti già Windows 10 in italiano, può capitare di imbattersi in un sistema il cui sistema operativo sia in inglese. Fortunatamente, qualsiasi edizione di Windows 10 può essere configurata per mostrare l'interfaccia nella nostra lingua. Questa è la procedura.

Guida: Come tradurre Windows 10 italiano - windows italiano spotlight

Nota: questo articolo fa parte de "La Grande Guida a Windows 10".

Tradurre Windows 10 in italiano è facilissimo. Cliccare Start -> Settings e, dalla schermata apertasi, scegliere Time & language.

Guida: Come tradurre Windows 10 italiano - Windows 10 in italiano (7)

Spostarsi nella sezione Region & language tramite la voce sulla sinistra. Come primissimo passaggio, assicurarsi che il menu a tendina Country or region in alto reciti Italy. Così non fosse, selezionare il nostro Paese.

Poco sotto, dovreste già trovare in lista il pacchetto italiano (italia). Così non fosse, cliccare sul pulsante Add a language al centro della pagina e individuare la voce Italiano

Guida: Come tradurre Windows 10 italiano - Windows 10 in italiano (5)

Cliccare sull'elemento per accedere alla lista delle varianti, dalla quale andremo a scegliere italiano (Italia).

A questo punto, il pacchetto di lingua italiano (italia) verrà mostrato fra quelli disponibili. Cliccatelo e proseguite con il pulsante Options

Guida: Come tradurre Windows 10 italiano - Windows 10 in italiano (3)

Dalla schermata apertasi, cliccare Download in corrispondenza ad ogni voce (la più importante è comunque la prima, Basic typing)

Guida: Come tradurre Windows 10 italiano - Windows 10 in italiano (2)

Ora Windows 10 scaricherà e installerà automaticamente la traduzione in italiano. Frattanto, potete tornare alla schermata precedente, cliccare Italiano (Italia) e quindi Set as default

Guida: Come tradurre Windows 10 italiano - Windows 10 in italiano (1)

Per concludere, cliccare con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e seguire Shut down or sign out -> Sign out. Eseguire nuovamente l'accesso cliccando sul proprio account utente ed il sistema operativo parlerà la nostra stessa lingua.