Finalmente, Microsoft ha rilasciato la nuova versione di Windows 10 per i Beta Tester nel ramo Dev, quello più instabile: la build 21332.1000. Il cambiamento più significativo lo troviamo nella scheda "News and Interests", che oltre ad avere un nuovo look, dovrà resettarsi.

informazioni generali

Questa versione è disponibile soltanto agli Insiders, cioè i beta tester di Windows 10 nella versione più instabile: il ramo Dev.

Le versioni instabili non hanno un nome "commerciale", come 20H2 oppure 2009. Viene invece usato il numero di build. Il numero per questa versione è 21332.1000. Però, queste serie di versioni rilasciate sono "preparatorie" per le prossime versioni stabili: l'aggiornamento 21H1 e il più atteso 21H2, denominato "Sun Valley".

per aggiornare

L'aggiornamento a questa versione richiede l'aggiornamento cumulativo per le versioni Insider, che porta il numero di versione (Build) 21327.1010.

Se avere già aggiornato, l'aggiornamento alla nuova versione verrà mostrato come un classico aggiornamento.

News and Interests si "resetta"

Da tempo, ormai, la funzione News and Interests è in prova (Beta Testing). Dall'ultima versione, questa funzione ha subito un grande cambiamento di look, rimanendo accessibile però a solo poche aree geografiche, non includendo l'Italia.

In questa versione ci aspettiamo un altro aggiornamento del look, ma anche un completo reset del rollout, cioè della linea del tempo che una funzione percorre per arrivare pian piano in tutto il mondo.

altre novità, bug-fixes e bug

Dato che questa è una versione instabile di Windows, codesta versione contiene moltissimi piccoli cambiamenti meno importanti, ma anche errori. Per conoscerli tutti, vi consiglio di consultare il Blog della Microsoft (in inglese).