Con un post sul suo blog, l'azienda leader nella sicurezza informatica presenta con orgoglio Malwarebytes 4.0, l'ultima versione di Malwarebytes per Windows, che non solo sfoggia un look completamente nuovo, ma racchiude metodi di rilevamento all'avanguardia in un programma leggero e molto veloce

Arriva Malwarebytes 4.0 - 191023_MWB-29_Social-banner_FB_820x312_Kneel

Malwarebytes 4.0 rappresenta un grande passo avanti nella lotta alla criminalità online. Utilizza tecnologie sofisticate, capaci di identificare rapidamente anche i malware più nascosti, con un impatto inferiore del 50% sulla CPU durante le scansioni.

miglioramenti

Tra i miglioramenti apportati a quest'ultima versione di Malwarebytes, l'azienda menziona:

  • Rilevamento migliorato, che individua le nuove minacce non appena si presentano
  • Funzionalità di rilevamento comportamentale aggiornate, che catturano le minacce più diverse
  • Prestazioni generali e velocità di scansione migliorate
  • Interfaccia utente riprogettata (UI) per una funzionalità più semplice e intuitiva
  • Impostazioni di integrazione del Centro sicurezza di Windows semplificate
  • Tecnologia di protezione web avanzata

novità

Malwarebytes 4.0 introduce Katana, il nuovo motore di rilevamento che utilizza metodi brevettati e dinamici per individuare le minacce sul nascere, anche qualora abbiano natura polimorfica.

Questi metodi di rilevamento sono stati ottimizzati con un processo di definizione delle minacce più veloce, così da garantire scansioni non solo più accurate, ma anche più rapide.

Akshay Bhargava, Chief Product Officer di Malwarebytes ha spiegato che le minacce polimorfiche hanno rivoluzionato il mondo della sicurezza informatica. Di conseguenza, i fornitori di sicurezza informatica devono stare al passo con i tempi, riconoscendo queste minacce a tempo di record, prima ancora che possano causare danni.

Tra le novità, va menzionata anche la nuova interfaccia utente, riprogettata per risultare più istruttiva, intuitiva e semplice da navigare. Da ora, gli utenti potranno ricevere gli ultimi aggiornamenti del prodotto in maniera automatica, con meno sforzi da parte loro. Una dashboard delle statistiche sulle minacce consente agli utenti di vedere quali minacce sono bloccate da Malwarebytes in tempo reale, sia sul proprio dispositivo che su macchine in tutto il mondo. La nuova interfaccia utente offre inoltre l'integrazione dinamica con il blog di Malwarebytes Labs, tenendo informati i clienti sulle ultime minacce informatiche, tendenze e consigli sulla protezione.

Inoltre, le minacce bloccate o messe in quarantena da Malwarebytes 4.0 sono ora collegate direttamente al Threats Center (Centro minacce), dove è possibile informarsi sulle caratteristiche tipiche di ogni singola minaccia, inclusi i sintomi di infezione, i metodi di attacco e i modi per proteggersi da esse.