Avira Free Security Suite 2018 alla prova di TurboLab.it

Avira ha messo a disposizione dei suoi utenti la versione 2018 dei suoi programmi di sicurezza gratuiti, da questa pagina possiamo scaricare il solo antivirus o la suite che comprende anche alcuni altri programmi per l’ottimizzazione del sistema operativo. Per questa prova sceglierò la suite per vedere cosa ci offre.

Leggi tutto...

1

Impostazioni COMODO Internet Security: come configurarlo al meglio

COMODO è una delle aziende più importanti nel settore della sicurezza informatica: oltre ad essere una delle più importanti nel rilascio dei certificati di sicurezza per le connessioni criptate (certificati SSL e simili), offre una soluzione di sicurezza completa, una delle poche disponibili gratuitamente (se non l'unica!). Le impostazioni di base possono anche andare bene,ma per tirare fuori il massimo da questo antivirus è possibile utilizzare la configurazione consigliata nella seguente guida.

Leggi tutto...

8

Impostazioni Avira Free: come configurarlo al meglio per bilanciare protezione e performance

Hai scelto Avira come antivirus gratuito per il tuo PC? Questo antivirus ha fatto la storia negli anni d'oro (quando non c'erano molti antivirus gratis ed efficaci allo stesso tempo), presentandosi sempre come una delle migliori soluzioni gratuite disponibili per i PC domestici. Se hai provato Avira e ti sei trovato bene, con questa guida riuscirai a sfruttarlo al massimo effettuando alcune regolazioni in grado di migliorare la velocità di scansione e la reattività ai nuovi malware.

Leggi tutto...

0

Significato errore SmartScreen di Windows Defender ha impedito l'avvio di un'app non riconosciuta (PC protetto da Windows): è un virus?

Quando proviamo ad installare o eseguire un programma scaricato da Internet può capitare che Windows 10 mostri un avviso di sicurezza: PC protetto da Windows SmartScreen di Windows Defender ha impedito l'avvio di un'app non riconosciuta. Cosa significa questo messaggio? Il programma che sto per eseguire contiene veramente un virus oppure si tratta di un falso positivo e posso eseguire comunque?

Leggi tutto...

7

Impostazioni AVAST Free: come ottimizzarlo per renderlo sicuro e veloce

Hai scelto Avast Free come antivirus per proteggere il tuo PC con Windows installato? L'antivirus gratuito offerto da questa software house offre una buona protezione già con le impostazioni di default, ma è possibile ottimizzarlo per renderlo davvero efficace contro ogni minaccia senza influire più di tanto nell'utilizzo quotidiano del PC. In questa guida ti mostrerò come configurare le impostazioni di Avast Free per farlo rendere al meglio.

Leggi tutto...

Bitdefender antivirus free alla prova di TurboLab.it nel 2017

Avevamo conosciuto Bitdefender antivirus free durante questa prova, visto che è ormai passato parecchio tempo ho deciso di eseguire un nuovo test completo per verificare cosa è cambiato. Riguardo a Bitdefender antivirus, stiamo parlando di uno dei migliori antivirus, che si piazza sempre in posizioni elevate nei principali test che vengono eseguiti da istituiti di ricerca indipendenti, questa versione gratuita sarà limitata nelle funzioni e nelle impostazioni però non sembra perdere nulla a livello della sua efficacia.

Leggi tutto...

9

Impostazioni Kaspersky Free: come renderlo efficace su qualsiasi PC a rischio infezioni

Hai provato il nuovo Kaspersky Free e sei rimasto soddisfatto del software (come il sottoscritto)? La versione gratuita di questo famoso antivirus commerciale offre un buon livello di protezione su tutti i PC con Windows, con una percentuale di rilevamento di virus decisamente superiore a qualsiasi soluzione integrata o ad altri antivirus gratuiti. Le impostazioni di default sono più che buone nella maggior parte degli scenari, ma se cerchi delle impostazioni specifiche per Kaspersky Free utili per un determinato tipo di utenti o per un PC fornito in mani particolarmente "pericolose"? In questa guida ti mostrerò alcuni delle impostazioni personalizzate che puoi adottare per Kaspersky Free, così da evitare l'infezione dai malware più comuni.

Leggi tutto...

​Kaspersky Free, download e prova 2017: l'antivirus gratis che funziona bene e protegge il PC gratuitamente (test completo)

Kaspersky Free è la declinazione gratuita di Kaspersky Anti-Virus, il pluri-premiato software di sicurezza che raggiunge regolarmente i primi posti nelle classifiche di AV-Comparatives. Rispetto al prodotto a pagamento sono state rimosse quasi tutte le caratteristiche aggiuntive (controllo parentale ecc.), ma i due condividono lo stesso, ottimo motore di protezione: di conseguenza, Kaspersy Free garantisce un eccellente livello di protezione per quanto riguarda la rilevazione di malware (virus, rootkit, worm, trojan eccetera). Vediamo allora dove scaricare Kaspersky Free e come si è comportato nella nostra prova.

Leggi tutto...

0

Quali antivirus rallentano il PC? I risultati di AV-Comparatives Performance Test, Maggio 2017

AV-Comparatives, celebre laboratorio specializzato nel testing dei software di sicurezza, ha rilasciato da qualche giorno un nuovo rapporto sulle performance dei principali antivirus disponibili sul mercato. Scopo del Performance Test di Maggio 2017 era determinare quanto impatti l'installazione di una suite di sicurezza sulla velocità del PC.

Leggi tutto...

Avast free Antivirus 2017 alla prova di TurboLab.it

Avast presenta la sua nuova versione, la 2017, del suo antivirus, la prima dopo l’acquisizione di Avg avvenuta nel 2016, anche in questo caso non potremmo non notare quanto i due prodotti ormai siano simili come avevamo già visto durante il test di Avg. Vediamo quindi una nuova interfaccia grafica, la registrazione della versione gratuita che non richiede più un indirizzo email, miglioramenti nelle prestazioni e nell’apertura delle varie opzioni e tante altre novità. Conosciamo quindi Avast Free antivirus 2017.

Leggi tutto...

Comodo Internet Security Premium 10 alla prova di TurboLab.it

Dopo aver trattato Comodo Firewall, in questo articolo, presentiamo ora Comodo Internet Security Premium 10 una suite di sicurezza che, oltre al firewall che già conosciamo, dispone anche di un antivirus e ci concentreremo soprattutto su di esso.

Leggi tutto...

5

Malwarebytes 3.0 messo alla prova da TurboLab.it

Malwarebytes cambia versione, siamo alla 3.0, cambia nome (scompare l’anti-malware), cambia grafica e aumenta le sue funzioni, almeno per la versione a pagamento, integra il controllo contro la criptazione dei file da parte dei virus cryptolocker e la protezione contro gli exploit, oltre alla protezione web dai siti pericolosi e quella classica contro i malware. Per questo test ho utilizzato la versione Premium che ha un periodo di prova di quattordici giorni, con tutte le funzioni attive, allo scadere si disattiva il controllo in tempo reale e gli aggiornamenti automatici, dopo si possono eseguire le scansioni a richiesta e aggiornare le definizioni del programma manualmente.

Leggi tutto...

3

Malwarebytes 3.0 è disponibile per il download gratuito immediato

Malwarebytes, noto in precedenza come Malwarebytes' Anti-Malware, è un rinomato tool gratuito particolarmente noto fra gli appassionati per la sua capacità di rilevare e rimuovere molti tipi di virus, spyware ed altre minacce assortite. L'azienda che lo produce ha da poco rilasciato la nuovissima versione 3.0, caratterizzata da miglioramenti assortiti ed un'interfaccia grafica completamente rinnovata

Leggi tutto...

Questi sono gli antivirus che rallentano il PC

Gli specialisti di AV-Comparatives hanno pubblicato giovedì 03 novembre 2016 un rapporto aggiornato ad ottobre 2016 nel quale citano per esteso i nomi degli antivirus più pesanti, tali da rallentare in maniera significativa il PC sul quale girano. Fra i migliori troviamo Avira, ESET e McAfee, mentre in fondo alla classifica ci sono Trend Micro, Lavasoft e Microsoft

Leggi tutto...

9

Test di protezione, agosto 2016: vincono Bitdefender, Tencent e Vipre

Il celebre laboratorio indipendente di AV-Comparatives ha pubblicato lunedì 12 settembre i risultati aggiornati del proprio Real-World Protection Test. Come noto agli appassionati di sicurezza, si tratta di una prova nella quale il team valuta la capacità dei principali antivirus di bloccare URL contenenti malware, exploit e attacchi drive-by, ovvero i vettori di infezione più usati per compromettere i PC collegati ad Internet. I risultati sono interessanti, e dovrebbero essere studiati con attenzione da chi sia particolarmente attento alla scelta del software di protezione

Leggi tutto...

Windows Defender, l’antivirus di Windows 10 messo alla prova da TurboLab.it

L’eterna domanda, che spesso vi ponete, è: “Quale antivirus scegliere per il proprio computer?”, Windows 10 vi propone, già installato direttamente dentro il sistema operativo, l’antivirus Windows Defender.

Leggi tutto...