Se conosci la serie cinematografica horror "The Conjuring", sai già quanto sia inquietante la bambola Annabelle. Come se non bastasse, ora sembra che il giocattolo stregato sia "fuggito" dal Warrens' Occult Museum, situato a Monroe, nel Connecticut. Ma fino a che punto è vera questa notizia?

bambola Annabelle è davvero fuggita Museo Occulto? - 64AZ5NU5MVEWBOGY446JALBIDM

Secondo quanto riportato da Newsweek, sembra che i rumors sulla presunta fuga di Annabelle siano iniziati dopo che un utente ha apportato modifiche alla pagina di Wikipedia dedicata al giocattolo stregato che ha ispirato la saga cinematografice "The Conjuring", sostenendo che venerdì scorso la bambola fosse fuggita dal museo in cui era esposta.

Ma la notizia è vera solo in parte e la pagina di Wikipedia incriminata ora è stata corretta. La bambola, infatti, non è più in mostra, ma nonostante i suoi presunti poteri paranormali non è certo fuggita con le sue gambe!

Tuttavia, sebbene la storia della fuga circolata sui social network non sia nient'altro che una bufala, molti utenti hanno creduto che si trattasse di una notizia vera, perché su Annabelle esistono tante testimonianze inquietanti, a metà strada tra l'occulto e il paranormale.

Al momento, Annabelle appartiene al genero di Ed e Lorraine Warren, due ricercatori del paranormale ora deceduti. In origine, però, il giocattolo era di proprietà di due donne che si erano rivolte ad un sensitivo, perché la bambola si spostava da sola da una parte all'altra della casa lasciando appunti scritti. Successivamente, la bambola entrò in possesso dei Warren, che la giudicarono posseduta da un demone e la esibirono nel loro museo dedicato all'occulto.