Ora disponibile: Windows 10 1903, Aggiornamento di Maggio 2019
2

Come navigare su LinkedIn in privato (guida)

Quando visualizzi il profilo LinkedIn di qualcuno, quest'ultimo riceve una notifica che mostra il tuo nome e gli comunica che hai visitato il suo profilo. Se però vuoi navigare in modalità privata, senza che le persone visitate ricevano segnalazioni in merito alla tua visita, segui questa guida.

Leggi tutto...

4

Chiude Google+: nessuno lo usava, ma c'è stato un incidente di sicurezza

Tramite un post sul blog ufficiale, Google ha annunciato l'imminente chiusura del proprio "Google+" (Google Plus). Lanciato a giugno 2011 come social network con l'ambizione di spodestare Facebook, non ha mai veramente raccolto una massa significativa di utenza. Ma a sancire la fine è stato un grave incidente di sicurezza

Leggi tutto...

Blue Whale e il "suicidio sociale": quanto c'è di vero in questo fenomeno?

Portato alla ribalta da un servizio di un noto programma televisivo andato in onda nei giorni scorsi, il fenomeno "Blue Whale" sta spaventando molti internauti, soprattutto se genitori. Le informazioni, tuttavia, sono piuttosto confuse e frammentarie: cerchiamo di venirne a capo insieme e di capire quanto c'è di vero in tutto ciò, ripercorrendo il percorso di questo presunto fenomeno ed approfondendone alcuni aspetti.

Leggi tutto...

4

Salvare il proprio profilo Facebook

Probabilmente alcuni di voi lo sapranno già ma Facebook mette a disposizione un utile strumento per salvare l’intero profilo sul disco locale : il risultato di questa operazione ci permetterà di “navigare” il nostro profilo offline ovvero in locale non connesso alla rete.

Leggi tutto...