Nel corso della notte fra sabato e domenica è partita una massiccia campagna truffaldina, concentratasi in particolare sui gruppi Reddit internazionali dedicati alle criptovalute. Il sito sea-airdrop.com promette token gratuiti, ma in realtà è una truffa studiata per svuotare il wallet delle ignare vittime

Il titolo pare essere sempre Guide To Claim 1,000 Free SEA Token Airdrop, mentre il messaggio invita poi a visitare il sito per ottenere un "airdrop" gratuito di token con un presunto valore di 590$:

Attento cripto-truffa SEA Token Airdrop sea-airdrop.com (video)

Guide To Claim 1,000 Free $SEA Token Airdrop (Current value $590)

Requirements: Used Opensea Before 9/01 and/or Interacted With Opensea Contracts Before 9/01

Site: [rimosso]

What Is The New $SEA Token?

$SEA Token is Openseas New Project Which Focuses On Helping Clean The Worlds Oceans And Providing A Better Life / Better Living Conditions For The Future Generations

How is The $SEA Token Distributed?

Half of $SEAs Supply Will be Given To Active Opensea Users. Each User Will Receive 1,000 $SEA Token ($590 Value As Of Me Writing This Guide)

In realtà, quello che si apre è un sito-truffa che tenta di convincere le vittime a collegare il proprio wallet per richiedere l'aidrop

Attento cripto-truffa SEA Token Airdrop sea-airdrop.com (video)

Quello che succede è che l'utente consente invece ad uno smart contract appositamente confezionato di trasferire tutte le monete dal wallet connesso verso un indirizzo controllato dai truffatori.

A riprova del fatto che si tratti di una truffa basta consultare i canali ufficiali dei due brand coinvolti: né l'account Twitter @opensea@sea_token, hanno comunicato nulla in merito.

È dunque bene mantenere sempre altissimo il livello di guardia e diffidare da ogni promessa di token o monete gratuite fino a quando non è stata debitamente verificata la fonte.