Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Windows 7: come scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2025 (Windows Update, video)

Questa settimana TLI (23 agosto 2025) - aggiornamenti esu windows 7 gratis 2021-2022 spotlight

La distribuzione degli aggiornamenti per Windows 7 è stata interrotta da molto tempo ormai. Ma ancora oggi, nel 2025, è possibile "sbloccare" Windows Update tramite un tool non-ufficiale che consente di ottenere ulteriori aggiornamenti, non disponibili pubblicamente. Vediamo allora come scaricare gratis gli aggiornamenti per Windows 7 nel 2025

» Leggi l'articolo completo

Come salvare un elenco delle password memorizzate con LostMyPassword

Questa settimana TLI (23 agosto 2025)

E’ arrivato il momento di formattare il computer e bisogna salvare tutte le password che abbiamo memorizzato nei browser, programmi di posta o credenziali varie di Windows. Per creare un elenco di queste password, senza andarle a vedere una per una, o scriverle a mano, possiamo provare il programma LostMyPassword della Nirsoft, disponibile in versione portable, al momento non ancora tradotto in Italiano.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (23 agosto 2025)

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

  • Nuove frontiere di sicurezza: autenticazione biometrica per l’accesso ai conti di gioco: Il settore del gioco online ha visto una trasformazione che non riguarda solo l’offerta di eventi o la velocità delle piattaforme, ma anche il cuore pulsante di ogni interazione digitale: la sicurezza. E quando si parla di sicurezza non ci si può più limitare a password e codici inviati via SMS, la nuova parola d’ordine è autenticazione biometrica, una tecnologia che sta ridisegnando il modo in cui gli utenti accedono ai propri conti di gioco. [Leggi tutto]

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.