Dove si "nasconde" un file importante e di sistema? Abilita la visione di tutti i file e delle cartelle presenti nel disco fisso con pochi clic del mouse.

Windows ha il “vizio” di nascondere moltissimi file e cartelle presenti nel disco fisso, di solito si tratta di file importanti e di sistema, che sono nascosti proprio per proteggerli da eventuali manovre errate che portino alla rimozione di qualche cosa di troppo.Solo che all'interno di queste cartelle, spesso, abbiamo anche dei file che ci serve copiare, o modificare, magari la posta di Microsoft Outlook o il profilo di Firefox.Vediamo quindi come dobbiamo fare per poter visualizzare tutto quello che ci serve.

Apriamo Risorse del computer e da Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione e spostiamo il pallino su Visualizza cartelle, file e unità nascosti e togliamo il flag da Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) e Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Confermiamo con Ok e Applica alle cartelle in modo che i cambiamenti valgano per tutte le cartelle del disco fisso. 

Quando toglieremo il flag da Nascondi i file protetti e di sistema chiederà conferma.

Ora visualizzerete molte più file e cartelle nei vari dischi fissi.