Il salvataggio e la modifica delle immagini catturate dal vostro desktop diventerà più semplice con Hardcopy.

Hardcopy è un programma gratuito, scaricabile da questo indirizzo, in italiano che funziona con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft da Windows 98 sino a Windows 8 nelle declinazioni a 32 e 64 bit, il suo compito è quello di catturare, modificare e salvare le immagini direttamente dal vostro desktop, o da parte di esso, in modo che voi possiate stamparle, inviarle via e-mail o includerle in documenti Word.

L’installazione del programma non presenta particolari richieste, una volta avviato consiglierei di andare subito nelle Impostazioni per modificare un paio di funzioni, se non dovessero essere di vostro gradimento.

Di default il programma invia direttamente in stampa quello che è stato catturato dalla pressione del tasto Stampa e Alt Stampa, a meno che voi non vogliate stampare subito il contenuto del vostro desktop potete scegliere di aprire Hardcopy, copiare l’immagine in Word, inviarlo per mail o salvarlo in numerosi formati a nostra scelta.

Hardcopy dispone anche di numerose funzioni per l’editor delle immagini, si possono inserire cursori per indicare, ruotare le foto, inserire del testo, regolare i colori e la luminosità, oltre a varie altre modifiche. 

E’ possibile anche catturare parti ridotte del desktop o estrarre contenuti, immagini, icone e cursori, da file presenti nel computer.

Â