Sta circolando con estrema velocità un SMS truffaldino inviato da furbetti che si fingono Banca BPER, il cui testo questa volta spicca per originalità. Vediamo di cosa si tratta

SMS truffa Banca BPER: dispositivo anomalo si è collegato area privata - messaggio truffa bper

Generalmente, i messaggi truffaldini che circolano in questo periodo minacciano il blocco delle utenze del destinatario o fanno riferimento ad un accesso non autorizzato. Questo volta, però, i truffatori si sono impegnanti un po' di più, risultando addirittura simpatici.

L'SMS truffaldino, infatti, recita testualmente:

Gentile Cliente alle ore 13:03 un dispositivo anomalo si è collegato alla vostra area privata se disconosce segue link

Nonostante la fantasia impiegata per partorire l'idea del "dispositivo anomalo", tuttavia l'assenza di qualsivoglia segno di punteggiatura fa capire immediatamente che si tratta di una truffa.

Lo stesso identico messaggio che vedete nella foto è stato inviato alla stessa ora (13:06) a tante persone che ci leggono quotidianamente e che ci hanno subito segnalato il maldestro tentativo di phishing.

Vi ricordiamo di prendere sempre le distanze da SMS o email di questo tenore. Se vedete un link sospetto, non cliccatelo e siate sempre sospettosi. Banca BPER e altri istituti di credito non mandano comunicazioni di questo tipo.