Ora disponibile: Windows 10 1903, Aggiornamento di Maggio 2019
0

La truffa arriva su Google Calendar

Kaspersky ha rilevato come i criminali informatici sfruttino sempre più spesso i servizi di Google per inviare spam o per fare molto di peggio.

Leggi tutto...

0

E-mail truffa da parte della Polizia di Stato

Circola ormai da alcuni giorni una falsa e-mail proveniente dalla Polizia di Stato, dove il mittente è indicato come POLIZIA DI STATO – MULTA. La comunicazione fraudolenta invita il destinatario a partecipare ad un sondaggio sulla installazione di nuovi autovelox, promettendo un premio di 500 € a chi parteciperà ad una fantomatica estrazione finale.

Leggi tutto...

0

Mediaworld regala uno smartphone, ma è una truffa!

Sul sito ufficiale di MediaWorld è recentemente apparso un comunicato stampa, con cui la nota azienda leader nella vendita di elettrodomestici avvisa i clienti che è in corso una truffa online da parte di ignoti.

Leggi tutto...

0

L'attacco "Inception bar" falsifica l'URL in Google Chrome

Lo sviluppatore James Fisher ha scoperto un nuovo attacco alla Barra degli indirizzi del browser web che potrebbe consentire di portare attacchi di phishing molto più difficili da rilevare. L'hack si chiama "inception bar" e consente a un sito di effettuare lo spoofing di un URL nella versione mobile di Chrome durante lo scorrimento, dando all'utente la falsa percezione di trovarsi su un determinato sito web quando, in realtà, ne ha davanti un altro

Leggi tutto...

3

Con Popman visualizzi l’anteprima delle nuove mail, senza scaricarle nel computer, ed elimini quelle inutili

Se il vostro provider di posta non le filtra in anticipo, quante mail pubblicitarie, spam, phishing o contenenti malware, ricevete ogni giorno? Ci sono dei provider che compiono un buon lavoro e bloccano in maniera preventiva praticamente tutto quello di inutile e pericoloso che arriva nella vostra posta, altri invece, meno bravi o più “distratti”, lasciano passare molti messaggi inutili e ve ne mandano loro stessi per fare pubblicità ai loro servizi.

Leggi tutto...

2

Come riconoscere le email di phishing - guida anti-truffa

Phishing, una truffa on-line sempre più pericolosa e sofisticata, impara a riconoscerla per non dover mai cadere nella trappola dei phisher truffatori.

Leggi tutto...

2

Cosa fare quando vi arriva quello strano link nella mail della vostra (falsa) banca

Clicco o non clicco sul quel link tanto strano ma invitante? Vediamo di scoprire se un sito che vorreste visitare è pericoloso oppure no.

Leggi tutto...

4

MailWasher mantiene pulita la tua casella di posta elettronica

Tieni lontano dal tuo computer tutta la posta sgradita, phishing, spam, allegati e link strani o pericolosi, con MailWasher.

Leggi tutto...