Quando creiamo un documento con Microsoft Office, anche non volendo, inseriamo in esso una serie di informazioni che, in determinati casi, non vorremmo siano viste da altre persone con cui dobbiamo condividere questo file. Andando nelle Informazioni del file, sulla parte destra vedete alcune voci che ho inserito manualmente io, come Titolo e Commenti, mentre la data di modifica e crezione, l’autore o chi lo ha modificato per l’ultima volta vengono aggiunte automaticamente quando lavoriamo al documento.

Come rimuovere dati informazioni personali documenti Microsoft Office

Per trovare cosa è memorizzato nel file, bisogna andare su Verifica documento e Controlla documenti, una volta analizzato il file ci saranno una serie di voci, alcune abbastanza incomprensibili.

Se è un file importante che dovete necessariamente condividere con altri, conviene che ne facciate una copia prima di ripulire i dati trovati, non si può mai dire che una volta tolte certe informazioni il file possa presentare dei problemi.

Ci sono cose che potete avere inserito voi, come le macro o l’intestazione e il piè di pagina, e quindi non vanno toccate, altre cose come i commenti potreste averli messi durante la lavorazione del documento ma non volere che altri li vedano.

Va quindi un attimo analizzato il tutto per decidere cosa volete togliere e cosa deve necessariamente rimanere.

Come rimuovere dati informazioni personali documenti Microsoft Office

Una volta fatta la rimozione il file sarà più “anonimo”.

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