Malwarebytes, noto in precedenza come Malwarebytes' Anti-Malware, è un rinomato tool gratuito particolarmente noto fra gli appassionati per la sua capacità di rilevare e rimuovere molti tipi di virus, spyware ed altre minacce assortite. L'azienda che lo produce ha da poco rilasciato la nuovissima versione 3.0, caratterizzata da miglioramenti assortiti ed un'interfaccia grafica completamente rinnovata
Fra le più interessanti, segnaliamo la velocità di scansione aumentata di quattro volte, la riduzione del numero di riavvii necessari per completare la disinfezione, l'attivazione di default del modulo euristico Shuriken e l'automazione della procedura di aggiornamento.
La terza iterazione principale combina inoltre in un unico pacchetto tutte le tecnologie principali sviluppate dal gruppo, molte delle quali precedentemente distribuite come singoli prodotti: Anti-Malware, Anti-Exploit, Anti-Ransomware, Website Protection e Remediation technologies.
Nonostante le novità, il programma rimane compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft, compreso l'obsoleto Windows XP, sino a Windows 10 incluso.
Malwarebytes 3.0 è gratuito nella sua versione base, perfettamente in grado di ripulire sistemi compromessi. Per attivare la protezione in tempo reale ed altre funzioni annesse è invece necessario acquistare la sottoscrizione da 39.99 € all'anno.
Il programma può essere installato anche in caso sul sistema sia già presente un antivirus di altra marca.
» Download: Malwarebytes 3.0