Ora disponibile: Windows 10 1903, Aggiornamento di Maggio 2019
0

Huawei: calano le vendite all'estero, ma il bilancio è positivo

Pur avendo visto diminuire del 17% le consegne dei suoi smartphone nei mercati esteri a causa del ban commerciale imposto da Trump, Huawei ha registrato un aumento delle vendite del 31% in Cina e ha chiuso il trimestre con una crescita complessiva pari all'8%.

Leggi tutto...

1

Huawei apre il suo più grande store in Europa

Si chiama Espacio Huawei e sorge nel cuore di Madrid il più grande flagstore del gigante cinese. Inaugurato lo scorso 5 luglio, con i suoi 1.100 metri quadrati distribuiti su due piani, promette di diventare il punto di riferimento europeo per tutti gli appassionati di tecnologia e, in particolare, per gli amanti del brand asiatico.

Leggi tutto...

0

Trump ha cambiato idea: le aziende USA possono vendere a Huawei

Il caso Trump VS Huawei si arricchisce di un altro esilarante capitolo. Qualche ora fa, infatti, il presidente degli Stati Uniti ha cambiato le carte in tavola, ammorbidendo la sua posizione nei confronti del colosso cinese e dichiarando che le società statunitensi possono tornare a vendere a Huawei componenti e parti aggiuntive.

Leggi tutto...

0

Microsoft e Intel confermano il supporto ai PC Huawei

Sebbene il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti abbia incluso Huawei nella "black list" delle entità commerciali, Microsoft e Intel hanno dichiarato che continueranno a fornire aggiornamenti software ai dispositivi dell'azienda cinese.

Leggi tutto...

3

Anche Facebook prende le distanze da Huawei

Questa volta è il gigante dei social network a prendere le distanze da Huawei, non consentendo più la preinstallazione delle sue app sui telefoni della società cinese.

Leggi tutto...

0

Huawei-USA: concessa una proroga al ban commerciale

Il Dipartimento del commercio USA ha concesso al colosso cinese 90 giorni di proroga. Per i prossimi tre mesi l'azienda potrà dunque continuare ad intrattenere rapporti commerciali con le aziende americane.

Leggi tutto...

0

[Upd: video-spiegazione] Niente più Android e Play Store per gli smartphone Huawei?

Il braccio di ferro tra Usa e Cina va avanti ormai da settimane senza che le due potenze mondiali riescano a trovare un accordo. La situazione è precipitata una decina di giorni fa, quando l'amministrazione Trump ha annunciato l'entrata in vigore di un nuovo pacchetto di dazi che comporterà un brusco aumento delle tariffe sui prodotti di importazione cinese.

Leggi tutto...