In questi tempi di smart work, in cui molti lavorano da casa, quando gli utenti di un cliente a cui faccio assistenza cambiano la loro password di accesso ai sistemi capita, piuttosto spesso, che dopo qualche ora non riescano più ad accedere a Outlook o lo stesso Skype Business gli richiede di inserire nuovamente la password d’accesso.
L’unico sistema che abbiamo trovato per ripristinare l’accesso è quello di cancellare le credenziali memorizzate.
Chiudiamo Outlook e Skype Business prima di procedere e poi richiamiamo Gestione credenziali
, lo troviamo nel Pannello di controllo
o basta eseguire una ricerca.
Andiamo nelle Credenziali Windows
e nelle Credenziali generiche
ci saranno alcune voci che iniziano con “MicrosoftOffice” seguito da una serie di caratteri.
Bisogna aprirle una alla volta e rimuoverle.
Confermate l’eliminazione della password quando lo richiede.
Al riavvio di Outlook vi chiederà di inserire nuovamente la password di accesso al vostro account di posta, mentre Skype Business si dovrebbe allineare automaticamente e accettare la nuova password appena inserita nell’account di posta.