Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 20H1 (Aprile 2020)
0

Come ricercare e rimuovere gli allegati più grandi da un archivio di posta PST di Outlook

Molto spesso gli utenti si lamentano con me di ricevere tante mail con allegati pesanti e di ritrovarsi così con degli archivi di posta di dimensioni gigantesche in poco tempo. Cancellare le varie mail non possono farlo, per problemi di lavoro, ma dell’allegato non sanno cosa farsene. Per risolvere questo problema viene in nostro aiuto il programma Outlook Attach View della Nirsoft che ci permette di vedere tutti gli allegati ai messaggi di posta, con le loro informazioni come la dimensione, il mittente o la data di spedizione e da qui li possiamo rimuovere senza eliminare la mail.

Leggi tutto...

0

Trasferire l’autocompletamento degli indirizzi di posta di Outlook in una nuova configurazione

Quando mi trovo a dover rifare una configurazione di posta, POP3 o IMAP, con Outlook una cosa che mi chiedono molto spesso gli utenti è se perderanno tutti i loro indirizzi di posta. Cercando di capire meglio a cosa si riferiscono si scopre che è l’autocompletamento degli indirizzi, dove basta inserire qualche carattere dall’indirizzo per vedere comparire quelli che lo contengono e a cui avete già scritto in precedenza. Per loro è più facile e veloce fare in questo modo piuttosto che crearsi una rubrica di indirizzi e cercare ogni volta al suo interno.

Leggi tutto...

0

Cosa fare se Outlook non si avvia o parte molto lentamente

Avete cliccato sull’icona di Outlook ma non ne vuole proprio sapere di partire, o almeno di farlo in tempi ragionevoli, “Caricamento del profilo” o “Elaborazione in corso” e rimane tutto bloccato. Vediamo così alcuni metodi e consigli per provare a sbloccare Outlook e riavere la nostra posta elettronica.

Leggi tutto...

0

Come risolvere il problema dell’Allega file di Outlook che si chiude da solo

Scrivete una mail con Outlook, dovete spedire via un importante documento, cliccate sul pulsante Allega file e il menu si apre per un attimo chiudendosi subito da solo rendendo impossibile sfogliare le cartelle per cercare qualcosa.

Leggi tutto...

3

Come estrarre il profilo di posta di Microsoft Outlook dal registro di configurazione

E’ arrivato il momento di formattare il computer, o di acquistarne uno nuovo, e non abbiamo proprio nessuna voglia di ricreare nuovamente tutti gli account di posta Outlook che abbiamo configurato. In questo precedente articolo avevamo visto come salvare e importare gli archivi di posta PST ora vediamo come estrarre dal registro di configurazione di Windows le impostazioni dell’account, o degli account, di posta e riutilizzarle in seguito.

Leggi tutto...

0

Come ripristinare l'icona della posta, mancante o non funzionante, nel pannello di controllo

Quando dobbiamo fare alcune operazioni con la configurazione della posta di Microsoft Outlook, tipo l’eliminazione di un profilo principale o di certi file archivio, le possiamo solo eseguire dal Pannello di controllo. Il problema è che l’icona potrebbe smettere di funzionare, diventare bianca e non avviare l’applicazione necessaria. Vediamo quindi come ripristinarne il funzionamento.

Leggi tutto...

1

Come eliminare il proprio nome dai messaggi, .msg, di posta Outlook quando sono stampati o convertiti in PDF

Presso il cliente che mi trovo a seguire, devono lavorare molti messaggi di posta Outlook, quelli dall’estensione .MSG, per stamparli o trasformarli in file PDF, il problema è che, quando hai un account di posta configurato ne viene aggiunto il nome nella stampa e nel file convertito. Questa cosa, per questioni di privacy, non è accettabile.

Leggi tutto...

1

Come trasferire i file di posta PST di Microsoft Outlook al nuovo PC

Stiamo per formattare il computer, oppure ne abbiamo comperato uno nuovo, e quindi dobbiamo spostare gli archivi di posta dalla vecchia configurazione a quella nuova. Nell’articolo indicherò come “vecchia configurazione” il vecchio computer o l’installazione di Windows prima della formattazione, la “nuova configurazione” sarà ovviamente il nuovo computer e la nuova installazione di Windows.

Leggi tutto...

0

Come disattivare la posta evidenziata su Outlook - Hotmail

Chiunque abbia un account Outlook (o Hotmail, o qualsiasi indirizzo di posta targato Microsoft) gratuito avrà sicuramente notato la "novità" che il big di Redmond ha introdotto da qualche tempo nella sua webmail: la cartella della posta in arrivo è stata "divisa" in "Posta Evidenziata" e "Altra". Nella prima, immediatamente in evidenza, finirebbero i messaggi di posta prioritari per l'utente, nella seconda i messaggi meno importanti.

Leggi tutto...

0

Configurare e gestire la posta con outlook 2013

Vediamo insieme come configurare un account di posta elettronica con Microsoft Outlook 2013 per ricevere i messaggi di posta direttamente nel nostro computer.

Leggi tutto...

0

Riparare gli archivi pst di posta di microsoft outlook

“Che fine ha fatto tutta la mia posta?” è il grido allarmato che mi rivolgono gli utenti quando non trovano più i loro messaggi di posta. Vediamo come provare a riparare gli archivi di posta Pst di Microsoft Outlook e recuperare le nostre mail.

Leggi tutto...