Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 11: Recensione | Download ISO | Il mio PC è compatibile? | Installazione su PC incompatibile | FAQ italiano
Windows 10 22H2: Download ISO
0

Cosa fare quando il ping risponde con un indirizzo IPV6 invece di IPV4

Il ping (Packet internet groper) è un comando utilizzo per misurare il tempo di risposta di un computer in rete, o di un sito Web, inoltre si può vedere se, aggiungendo l’opzione -t alla fine del comando (quindi ping turbolab.it -t), la nostra connessione è stabile e se ci sono perdite di pacchetti. In alcune occasioni, il ping -t mi è stato molto più utile dello speedtest per dimostrare che esistevano dei problemi alla rete dell’utente. Con alcuni siti il ping vi potrebbe rispondere in un modo “strano”, con IP decisamente poco comprensibile. Vediamo come ritornare ad avere il classico indirizzo in formato IPV4.

Leggi tutto...

0

Come utilizzare la linea di comando per diagnosticare problemi alla rete e al collegamento internet

Quando ci colleghiamo a un sito Internet, partendo dal nostro router/modem casalingo, passiamo attraverso numerosi altri dispositivi del nostro provider di connessione o del cliente di cui vogliamo utilizzare gli applicativi aziendali. Se uno di questi è guasto o non risponde bene, per qualsiasi motivo, la strada da fare per arrivare al sito destinazione si interrompe o diventa difficile da percorre.

Leggi tutto...

0

Il tuo programma per la diagnostica di rete si chiama Axence NetTools

Axence NetTools fornisce un interfaccia grafica, ampliandone anche le funzioni, a molti comandi già inclusi nel sistema operativo, come il ping, per ottenere informazioni sulla nostra rete e sul suo funzionamento. Utilizzandoli così da interfaccia grafica, potendone salvare anche dei report, ci risultano maggiormente utili anche per delle ulteriori analisi.

Leggi tutto...