Speciale Windows 7, fine supporto: Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 2004 (Maggio 2020)

Android: è ancora necessario diventare root??

Gli "smanettoni" lo sanno bene: diventare root su Android ti consente di fare letteralmente di tutto sul tuo dispositivo (anche danni gravi!) e, fino a non molto tempo fa, era l'unico modo per fare operazioni semplici come bloccare efficacemente la pubblicità su browser e app, rimuovere i cosiddetti "bloatware" o personalizzare l'interfaccia. Ma l'informatica, si sa, è in continua e velocissima evoluzione e ciò che oggi è indispensabile, domani può facilmente diventare obsoleto. Con questo bene in mente, mi sono domandato: è ancora necessario il root sulle ultime versioni di Android??

Leggi tutto...

5

Android con root: le 10+ migliori app per smartphone rootati

Adesso che siamo diventati root, cosa possiamo fare che prima non potevamo? Ecco alcune applicazioni che sfruttano i massimi privilegi per funzionare al meglio.

Leggi tutto...

8

Guida a Magisk: il nuovo root per Android

Dopo l'abbandono del progetto Superuser, SuperSu è stato per molto tempo l'unico root disponibile per Android ma finalmente la situazione è cambiata grazie all'arrivo di Magisk un nuovo root per Android, più evoluto e finalmente di nuovo open source!

Leggi tutto...