Windows 10, nuova versione: Windows 10 1803 (Aggiornamento di Aprile 2018)
5

Miglior tariffa Internet 3G/4G LTE, estate 2018: scegliere operatore Vodafone, Tim, Tre, Wind o Iliad?

Chi si trova spesso fuori casa/ufficio ben conosce la praticità di un router portatile 3G/4G/LTE tramite il quale collegarsi ad Internet senza rinunce con il PC o il tablet, anche quando ci troviamo lontano dall'ADSL. Ma... qual è la miglior tariffa mobile Internet 3G/4G/LTE? Per necessità diretta personale ho eseguito una serie di comparazioni fra le varie proposte degli operatori italiani: ecco cosa ho comprato e raccomando

Leggi tutto...

Miglior tariffa smartphone, estate 2018: scegliere operatore Vodafone, TIM, Tre, Wind, Tiscali, Kena o Iliad?

Vodafone, TIM, Tre, Wind e tutti gli altri operatori di telecomunicazione italiani propongono una moltitudine di pacchetti, piani tariffari, sconti e offerte. Ho svolto un'indagine comparativa finalizzata a individuare "la migliore tariffa" per l'utente di smartphone interessato spendere il meno possibile pur senza rinunciare ad un piano che includa molti giga di Internet su rete mobile 4G, più una buona quantità di SMS e minuti per telefonare. Questa è la mia raccomandazione per rispondere alla domanda: qual è la miglior tariffa/operatore per il mio telefonino?

Leggi tutto...

6

Router 3G Vodafone Mobile Wi-Fi R205: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (TIM, Wind, 3 Tre, Tiscali, Fastweb)

Il routerino portatile Vodafone Mobile Wi-Fi R205 è un device di qualche anno fa che consente a PC o tablet nelle vicinanze di collegarsi ad Internet tramite rete dati 3G. È a tutti gli effetti un modello obsoleto per gli standard odierni, ma chi già lo possedesse può continuare a sfruttarlo con soddisfazione con qualsiasi operatore. Vediamo dunque come impiegare una SIM TIM, Wind, 3 Tre, Tiscali, Fastweb con Vodafone Mobile Wi-Fi R205

Leggi tutto...

1

Servizio assistenza Tim: ecco come contattare un operatore per Tim ricaricabile e business e per la rete fissa e mobile

I servizi clienti e i numeri per permettere agli utenti dei gestori telefonici di parlare con un operatore e risolvere eventuali problemi o dubbi spesso richiedono molta pazienza. Infatti le compagnie telefoniche, come Tim, hanno automatizzato il servizio, rendendo difficoltoso riuscire a mettersi in contatto con una persona in carne ed ossa. Come fare per parlare con un operatore Tim e risolvere ogni questione circa il proprio piano tariffario ricaricabile o business? In questo articolo che abbiamo realizzato prendendo spunto dalla guida di www.rimborsofacile.it, i vogliamo fornirvi una mini guida per capire come ricevere assistenza sia sulla rete fissa che su quella mobile.

Leggi tutto...

6

Credito Wind, -19 cent! come disabilitare "SMS My Wind"

Avendo sottoscritto l'ottimo piano tariffario "All Digital" di Wind, mi sono alquanto stupido nel vedermi scalare 19 centesimi dal credito nonostante non fossero ancora raggiunte le soglie. La ragione dell'addebito è presto spiegata: su ogni nuova SIM, l'operatore attiva di default "SMS My Wind", un servizio a pagamento che avvisa con il classico SMS "Ti ho cercato alle .." delle chiamate perse. Per disabilitare questa (piccola) spesa aggiuntiva, basta seguire la procedura.

Leggi tutto...