Al lavoro devo utilizzare Teams per comunicare con i colleghi e da qualche giorno mi era comparsa la richiesta di aggiornarlo alla nuova versione. Così ho fatto e da allora, ad ogni avvio, quando cliccavo sul link presente nella barra delle applicazioni, mi compariva questo avviso se volevo tornare alla vecchia versione di Teams. Per la cronica mancanza di tempo, quando si è al lavoro, non avevo indagato sul problema, pensando che avrebbe smesso dopo qualche giorno di “prova” della nuova versione. Continuando invece a comparire l’avviso, mi sono deciso a guardare cosa lo causava e la soluzione è stata piuttosto semplice.

Come rimuovere l’avviso tornare vecchia versione Teams

Dopo aver cliccato su Continua a usare il nuovo Teams, mi compariva una seconda icona, identificabile dal NEW presente, nella barra delle applicazioni. Icona presente anche tra le app installate di Windows elencate nel menu Start di Windows.

Come rimuovere l’avviso tornare vecchia versione Teams

Praticamente l’installazione della nuova versione di Teams, una app vera e propria, affianca la versione classica del programma e non la sostituisce completamente.

L’icona che io avevo aggiunto alla barra delle applicazioni serviva a richiamare la vecchia versione e per quello mi si apriva sempre l’avviso che abbiamo visto all’inizio dell’articolo.

Basta cancellare la vecchia icona dalla barra, ci si clicca sopra con il tasto destro del mouse e dal menu si sceglie Rimuovi dalla barra delle applicazioni. Quando è aperta l’icona della nuova versione, sempre con un clic del tasto destro, si sceglie di aggiungerla alla barra e l’avviso non compare più.

Come rimuovere l’avviso tornare vecchia versione Teams