Nello stesso giorno mi è capitato di trovare tre computer aziendali, tra cui il mio, dove Teams client, nuova versione, installato nei computer, non si connetteva. Dalla schermata di accesso dell’account, se si tentava di connettersi, andava in loop presentando poi uno strano errore di mancanza di connessione Internet. I consigli trovati su Internet di svuotare la cache di Teams, provare a disconnettere l’account Teams e qualche altro suggerimento, non mi sono serviti a niente.
Come rimuovere l’avviso di tornare alla vecchia versione di Teams
| |Al lavoro devo utilizzare Teams per comunicare con i colleghi e da qualche giorno mi era comparsa la richiesta di aggiornarlo alla nuova versione. Così ho fatto e da allora, ad ogni avvio, quando cliccavo sul link presente nella barra delle applicazioni, mi compariva questo avviso se volevo tornare alla vecchia versione di Teams. Per la cronica mancanza di tempo, quando si è al lavoro, non avevo indagato sul problema, pensando che avrebbe smesso dopo qualche giorno di “prova” della nuova versione. Continuando invece a comparire l’avviso, mi sono deciso a guardare cosa lo causava e la soluzione è stata piuttosto semplice.
Come risolvere il mancato accesso a Teams per l’errore CAA20002
| |Alcuni utenti che utilizzano Teams, nella versione desktop, non riuscivano più ad accedere al programma a causa di un generico “Si è verificato un problema”, mentre via web funzionava regolarmente.
Come disattivare e disinstallare Teams da Windows 11
| |Chi ha installato Windows 11 avrĂ notato la presenza di una nuova icona tra quelle dei programmi avviati in automatico con il sistema operativo. Si tratta di Teams, programma per chattare e collaborare in un gruppo di lavoro. Dato che non a tutti interessa questa funzione e potrebbero ritenere Teams come un software bloatware vediamo come rimuoverlo facilmente.