Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 11: Recensione | Download ISO | Il mio PC è compatibile? | Installazione su PC incompatibile | FAQ italiano
Windows 10: 21H1 (Maggio 2021) | 21H2 (Ottobre 2021)
0

Come vedere quali codec audio e video sono installati sul PC Windows 10

Per vedere un video e ascoltarne l’audio, a meno di utilizzare un player “apriscatole” in grado di aprire qualsiasi formato, nel sistema operativo devono essere installati dei codec, altrimenti potreste veder comparire dei messaggi simili a questi.

Leggi tutto...

0

[risolto] Problema video in presentazione PowerPoint 2019: Non è possibile riprodurre i contenuti multimediali (rimane nero)

Oggi ho dovuto lottare con un video incorporato in una presentazione PowerPoint 2019 che si rifiutava di avviarsi: ad ogni click su "Play", appariva per un attimo il testo Non è possibile riprodurre i contenuti multimediali e l'area del video rimaneva tutta nera. Vediamo dunque come risolvere e riprodurre i video incorporati nelle presentazioni PowerPoint

Leggi tutto...

2

Come aprire video HEVC / H.265 con Windows 10 (download codec MP4/MKV, errore L'elemento è stato codificato in un formato non supportato)

Hai scaricato un video MP4 o MKV da Internet ma ricevi l'errore L'elemento è stato codificato in un formato non supportato e il file non si apre? Ebbene, potrebbe dipendere dalla mancanza del codec High Efficiency Video Coding (HEVC). Noto anche come H.265, HEVC è il successore dell'onnipresente H.264, ma Windows 10 non è in grado di decodificarlo nativamente. Microsoft mette però a disposizione un eccellente componente aggiuntivo, ufficiale e gratuito, che consente di risolvere il problema in pochi click. Vediamo allora dove scaricare il codec video HEVC/H.265 per Windows 10 per consentire così la corretta visualizzazione dei video che lo utilizzano

Leggi tutto...