0

Come estrarre delle immagini da un video

Video Screenshot è un programma, in lingua inglese, gratuito e che richiede l’installazione, per estrarre singole immagini da un video salvandole in formato JPG, PNG, BMP o GIF.

Leggi tutto...

1

Video di YouTube che non partono con Windows 10: come risolvere l'errore Se la riproduzione non inizia a breve, prova a riavviare il dispositivo

Oggi mi è capitato di non riuscire più a riprodurre i filmati di YouTube: provando ad aprire qualsiasi filmato, il video si bloccava ancora prima di iniziare con il messaggio Se la riproduzione non inizia a breve, prova a riavviare il dispositivo. Questa è la procedura che ho seguito per risolvere

Leggi tutto...

0

Come inserire un watermark in un video

Il watermark è un metodo usato per proteggere, o riconoscere, i propri lavori quando pubblicati su Internet. Si inserisce una firma o un logo, il watermark, che permetta di avere il riconoscimento delle proprie opere e renda difficoltoso agli “scrocconi” di appropriarsene e farle passare per proprie.

Leggi tutto...

1

aTube Catcher scarica e converte i video dal Web

aTube Catcher è un programma in grado di scaricare i video da numerosi siti web, convertirli di formato, masterizzarli su un DVD, ma non solo questo, perché può fare la cattura delle immagini del nostro desktop per farne un video, registrare l’audio e il video da fonti in streaming.

Leggi tutto...

0

Pazera Free Audio Video Pack la suite di programmi per la conversione audio e video

Pazera Free Audio Video Pack è una suite portable di programmi, in lingua italiana, per la conversione di tutti i principali formati audio e video come AVI, MPG, MP4, MP3, WAV, FLAC, AAC, MOV, WebM, WMV, WMA, OGG, WebM, FLV, OGV, 3GP. I link diretti, dal sito Pazera-Software.com, per il download li trovate in questa pagina, basta estrarre il contenuto dell’archivio in una cartella qualsiasi e avviare il file FreeAudioVideoPack64.exe o FreeAudioVideoPack.exe, a seconda della versione che avete scaricato.

Leggi tutto...

9

Convertire/copiare film da Blu-ray e DVD a file MP4/MKV (H.264+AAC) - La Grande Guida alle migliori impostazioni per il Rip con HandBrake

Questa è la guida definitiva per copiare (rippare) i film da disco DVD o Blu-ray a file MP4 o MKV, di modo da conservare gli originali al riparo dall'usura e/o guardare film full HD (1080p) anche su smartphone, tablet, smart TV o notebook sprovvisti del drive DVD/Blu-ray, il tutto con la massima qualità. Allo scopo, utilizzeremo un potente software open source chiamato HandBrake (uno dei più versatili e potenti strumenti di conversione audio/video in circolazione), impostando tutte le opzioni nel modo ottimale. Il file prodotto sarà un .mp4 o .mkv con video H.264 e audio AAC, riproducibile su pressoché qualsiasi device in circolazione senza alcuna perdita di qualità realmente percepibile

Leggi tutto...

0

Come tagliare un video e catturarne dei fotogrammi con VLC

VLC oltre a essere un player multimediale in grado di aprire praticamente qualsiasi tipo di file video e audio, senza bisogno di ulteriori accessori o plugin, dispone di alcuni controlli avanzati che ci permettono di estrarre delle parti di video, per creare un nuovo filmato, o salvare un particolare fotogramma in un file immagine.

Leggi tutto...

2

Come convertire i file multimediali con due click del mouse direttamente dal menu contestuale

File Converter è un programma in grado di convertire file multimediali, come audio, video e immagini, in altri formati supportati, direttamente dal menu contestuale e con un paio di click del mouse. Del programma, disponibile solo per sistemi operativi a 64 bit, non troverete grandi tracce nel vostro computer, non ci sono icone sul desktop per richiamarlo, ma quando cliccherete con il tasto destro del mouse sopra uno dei file supportati e dal menu contestuale potrete scegliere la voce File Converter selezionando poi il formato scelto in cui convertire il file.

Leggi tutto...

Scaricare dal Web e convertire i video in altri formati con Freemake Video Converter

Il download e la conversione dei video non saranno più un problema con Freemake Video Converter.

Leggi tutto...

1

Come tagliare un video per eliminare la pubblicità

Vi siete appena registrati il vostro show preferito dallo streaming online però il video è molto grande e tutta quella pubblicità nel mezzo del programma è proprio insopportabile, vediamo quindi come tagliare pezzetti di video per avere un filmato più piccolo e ripulito dagli spot.

Leggi tutto...

2

Con Format Factory la conversione dei file video, audio e immagini non sarà più un problema

Format Factory è un potente convertitore di file multimediali, e non solo, in altri formati, il file, in formato Flv, scaricato da Youtube può diventare un Avi, o un Mp4, per essere visualizzato su altri dispositivi, il tutto in pochissimi clic e senza neanche bisogno di complicate configurazioni.

Leggi tutto...

0

Come registrare un video del vostro desktop e catturare lo streaming video dai siti Web

Any Video Recorder è in grado di registrare un video con tutto quello che compare in una determinata area del vostro desktop. Lo potete utilizzare per realizzare una presentazione del vostro lavoro oppure per catturare lo streaming audio e video di quella trasmissione/filmato che tanto vi interessa ma che non è possibile scaricare.

Leggi tutto...

2

Guida Windows 10: supporto MKV ("Matroska"), H.265 e tutte le altre novità in ambito audio/video

Windows 10 veicola alcuni miglioramenti significativi per chi ama guardare filmati su PC (oppure, più saggiamente, sfrutta il PC per guardarli su TV). Si tratta di novità importanti, la cui implementazione è migliorata davvero moltissimo nel corso delle varie build preliminari, fino a risultare estremamente convincente nella release finale. Ora la domanda risulta tutt'altro che scontata: è ancora necessario installare VLC media player?

Leggi tutto...

2

Guida: usare lo smartphone Android come telecomando per il media center "Kodi" (XBMC)

Bene, avete configurato Kodi (XBMC) e siete pronti a guardare qualche film direttamente sulla TV. Manca solo un ingrediente per avere un media center davvero "perfetto": un bel telecomando per impartire Play/Pausa/Stop o cambiare film senza muovere un neanche un passo. Nessun problema: se avete a disposizione uno smartphone Android, basta scaricare un'eccezionale app gratuita per trasformare il telefonino in un "remote" di tutto rispetto

Leggi tutto...

Guida rapida a Kodi (XBMC) - Il PC come "media center" da salotto

Kodi Entertainment Center, precedentemente noto come XBMC, è un programma gratuito, open source e multi-piattaforma per catalogare e riprodurre film, musica e foto. L'interfaccia grafica è ottimizzata per l'uso tramite telecomando, circostanza che lo rende l'erede non-ufficiale del (probabilmente) defunto Windows Media Center e una delle migliori soluzioni per chi voglia guardare film sul maxi-schermo del salotto invece che sul piccolo display del notebook. Nel corso di questa guida vedremo come installarlo e svolgere le operazioni di base per sfruttarlo dal divano già stasera

Leggi tutto...

1

Estrarre la traccia audio da un file video

Estrarre la traccia audio da un file video Vediamo come estrarre la traccia audio da un qualsiasi video per trasformarla in un file audio MP3 o WAV.

Leggi tutto...

0

Aiseesoft Total Video Converter in regalo per tutti

Aiseesoft Total Video Converter è un programma che converte i file video in altri formati, oltre a numerose altre funzioni di modifica del filmato, normalmente è venduto a 39 $, ma in questo periodo, e per un tempo imprecisato, è offerto in promozione gratuita.

Leggi tutto...

Conversione DVI-VGA, tra falsi miti e realtà

La giungla del web è piena di informazioni erronee e dettagli insignificanti che possono portare gli utenti meno esperti a scelte non corrette. Vediamo di fare chiarezza.

Leggi tutto...

1

Wondershare Video Editor in regalo per alcune ore

Wondershare Video Editor è un potente creatore/modificatore di video in grado di riunire le vostre immagini, o video, preferite e inserire musica, testi o effetti speciali, normalmente costa 49,95 $ ma, per due giorni (scarsi) viene offerto in regalo, basta collegarsi a questa pagina inserendo un nome qualsiasi e un indirizzo email temporaneo scegliendo la versione, Windows o Mac Osx, che volete ricevere.

Leggi tutto...

3

Fai a pezzi un video con Moo0 Video Cutter

Vuoi estrarre solo alcune scene dal tuo filmato preferito? Moo0 Video Cutter lo taglia come vuoi tu.

Leggi tutto...

0

Estrarre  l’audio dai vostri video preferiti

Ormai sul Web troviamo video di tutti i tipi, oltre a visualizzarli, di alcuni ci potrebbe piacere avere solo l’audio per farne delle suonerie per il telefonino, o estrarne qualche pezzo particolarmente significativo.

Leggi tutto...

0

Crea un video partendo dalle tue foto preferite con 4K Slideshow Maker

Realizza un video, con base sonora e tutte le immagini che vuoi, grazie a 4K Slideshow Maker.

Leggi tutto...

4

Scheda video AGP per video 720p su Pentium 4?

Con una "nuova" scheda video AGP ho ripristinato la piena operatività di un vecchio PC, che ora riproduce filmati HD a 720p senza alcuno "scatto" e videogioca in maniera più che dignitosa. Vi racconto qui la mia esperienza... e le alternative.

Leggi tutto...

0

Raccogli tutte le informazioni che ti servono dei tuoi video preferiti

Non sentite niente, o non vedete le immagini, in un video? Scoprite quale codec vi manca.

Leggi tutto...

1

Visualizzare i video di Youtube nel computer senza utilizzare il browser

Niente browser, ma visualizziamo tanti video di Youtube lo stesso, il tutto grazie a Desktube.tv e Go Videos.

Leggi tutto...