1

Come creare e usare una pendrive per resettare la password di Windows

Ci sono diversi metodi per cambiare una password dell’account di Windows, quando l’abbiamo dimenticata e non riusciamo più ad accedere al nostro sistema operativo, per esempio Lazesoft recovery my password oppure Offline Windows password registry editor, ma Windows stesso ci offre il modo di creare una pendrive per la reimpostazione della password. Mentre i primi due strumenti li possiamo scaricare, da un computer diverso, quando abbiamo il problema, questa pendrive va creata preventivamente e poi usata nel momento del bisogno.

Leggi tutto...

0

Come analizzare i crash di Mozilla Firefox

Anche Mozilla Firefox, come tutti gli altri programmi, può andare in crash e bloccarsi, il problema è cercare di capire perché. Il browser ci offre un aiuto per capirlo, anche se abbastanza nascosto e magari non conosciuto da tutti. La prima schermata che vediamo quando il browser va in crash è questa.

Leggi tutto...

0

Windows 10: come cancellare un account locale del computer

Dopo aver visto come creare un nuovo account nel vostro computer condiviso, adesso ne andiamo a cancellare uno perché non ci serve più e lo dobbiamo eliminare. Per poter eliminare un account dovete disporre almeno di un secondo account con poteri amministrativi sul sistema operativo.

Leggi tutto...

1

Registry Changes View visualizza le modifiche al registro di configurazione di Windows

Il registro di configurazione di Windows contiene tutte le informazioni relative al sistema operativo installato nel computer, periferiche utilizzate, driver e programmi installati, personalizzazioni varie, impostazioni della posta e dei vari software, praticamente contiene di tutto e di più. Il registro di configurazione è sempre in movimento, qualche chiave di registro cambia sempre, anche se, all'apparenza, non state facendo niente di particolare, possono essere gli aggiornamenti di Windows, un backup programmato, un controllo dell’antivirus, qualcosa succede sempre al sistema operativo e viene scritto nel registro di configurazione.

Leggi tutto...

Collegare due router in cascata per superare i limiti dei router proprietari

Il router/modem offerto dall'operatore del nostro contratto in fibra ottica spesso non presenta tutte le caratteristiche che desideriamo. Tra segnali WiFi che cadono o che non coprono tutte le stanze della casa, porte impossibili da aprire e quant'altro rischiamo di ritrovarci con un router dalle funzionalità limitate.

Leggi tutto...

0

Questa settimana su TLI (23 settembre 2017)

Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Leggi tutto...

0

Guida Windows 10: come proteggere con password l'account utente e l'accesso al computer

Ci sono vari motivi per i quali è importante proteggere con password l'account di accesso a Windows. Il più evidente è tenere al riparo da impiccioni e occhi indiscreti i nostri documenti, ma vi sono anche ragioni prettamente tecniche. Per accedere ai file condivisi in rete locale (LAN) da un altro computer, ad esempio, è indispensabile fornire le credenziali di un account effettivamente presente sul PC che li ospita: detto account deve essere obbligatoriamente protetto da password (è possibile disattivare questo controllo, ma non è una linea d'azione consigliabile). Ancora: è necessario fornire nome utente e password per connettersi ad un altro computer con Desktop Remoto. Nemmeno in questo caso è concesso l'utilizzo di un account non tutelato da parola d'ordine. Vediamo quindi come procedere per proteggere con password l'account di Windows.

Leggi tutto...