Ora disponibile: Windows 10 1903, Aggiornamento di Maggio 2019
0

Come recuperare e aprire un file EPUB danneggiato

Il vostro e-book, in formato EPUB, che stavate leggendo improvvisamente non si apre più e vi lascia con il finale della storia in sospeso. Vediamo alcune possibili soluzioni al problema.

Leggi tutto...

1

Impossibile condividere file su WhatsApp, Facebook e Instagram

Dalle 16:30 circa di oggi si sono verificati gravi problemi nella condivisione di file sulle piattaforme WhatsApp, Facebook e Instagram che, nel momento in cui scriviamo, continuano a persistere.

Leggi tutto...

0

La Cina obbliga i turisti ad installare un malware sui loro smartphone Android

Brutte notizie per i turisti che si apprestano ad entrare in Cina attraversando la frontiera tra il Kirghizistan e la regione dello Xinjiang: saranno costretti a subire l'installazione forzata di uno spyware sui loro smartphone Android, che fornirà alle autorità locali tutti i messaggi di testo e altri dati sensibili presenti sui dispositivi in questione.

Leggi tutto...

6

Un pericoloso ransomware si diffonde via PEC

Nei giorni scorsi, i ricercatori di ESET Italia hanno rilevato una distribuzione massiva di PEC pericolose, contenenti allegati in formato PDF capaci di infettare il sistema con un ransomware molto aggressivo.

Leggi tutto...

0

[risolto] Posso disinstallare Microsoft Visual C++ da Windows (rimuovere vecchie versioni 2017, 2015, 2013)?

Capita di sovente che, nella lista dei programmi installati sul PC Windows, siano presenti molteplici versioni del pacchetto Visual C++: generalmente sono Microsoft Visual C++ 2013, 2015 e 2017. In molti casi, però, troviamo anche le vecchissime generazioni 2003, 2005, 2008, 2010 o 2012. La domanda di molti smanettoni è dunque prevedibile: posso rimuovere (disinstallare) le vecchie versioni Microsoft Visual C++ senza effetti collaterali oppure devo conservare tutto? In questo articolo facciamo chiarezza e rispondiamo alla domanda in modo chiaro e semplice

Leggi tutto...

2

Concerto Prime Day 2019: diretta esclusiva per i clienti Amazon Prime

L'11 luglio prossimo, a partire dalle 03:00 (ora italiana), verrà trasmesso in diretta streaming solo su Prime Video il concerto di Amazon Prime Day. L'evento, primo e unico nel suo genere, è presentato da Amazon Music e offrirà in esclusiva ai clienti Prime uno spettacolo indimenticabile, costellato da esibizioni di artisti di successo.

Leggi tutto...

3

Il co-fondatore di Wikipedia annuncia lo sciopero dei social network

Il co-fondatore di Wikipedia Larry Sanger ha esortato il popolo del web a boicottare i social network per 48 ore, nelle giornate del 4 e 5 luglio prossimi. Lo sciopero ha l'obiettivo di pretendere più attenzione per la tutela della privacy e dei dati personali degli utenti.

Leggi tutto...